Hu, al secolo Federica Ferracuti, classe 1994, è una cantante, producer, dj e polistrumentista con alle spalle studi in chitarra jazz, improvvisazione e una laurea in musica elettronica.

Nel 2016 dà il via al suo progetto artistico HU: si occupa della produzione sonora di alcuni lavori pubblicitari e come Dj, inizia a girare in piccoli club fino ad aprire i concerti dei Coma_Cose e di The Bloody Beetroots.

Lo scorso giugno è uscito “Neon“, il suo primo singolo in cui musica elettronica e grande carattere sono i protagonisti.

Per Sanremo Giovani propone “Occhi Niagara”, un progetto elettropop audace, molto contemporaneo, con una produzione quasi dance, molto ricca, che potrebbe sorprendere, in cui canta “Lascio tutto a caso, faccio tutto a caso e poi arrivi tu con gli occhi Niagara, dove vorrei solo fare una nuotata”.

Ascolta qui “Occhi Niagara”

Hu è una delle 20 proposte della trasmissione AmaSanremo, condotta da Amadeus, in onda da giovedì 29 ottobre a giovedì 26 novembre alle 22.45 su Rai1 e Radio2. Durante il programma i 20 giovani artisti si sfideranno per tentare il grande salto: dapprima nella finalissima di Sanremo Giovani del 17 dicembre, in prima serata e sempre in diretta su Rai1, e poi al Teatro Ariston, nella categoria “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 2021.

https://www.instagram.com/p/CGrmiGxh6-s/?utm_source=ig_web_copy_link

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Antonino Cannavacciuolo duro contro il Governo: “Noi ristoratori da Maggio abbiamo fatto di tutto, non ci meritiamo di chiudere di nuovo”

Classifiche FIMI, week 43. Mecna e Speranza oscurano Francesco Bianconi e Samuele Bersani. La trap italiana blocca il cantautorato di qualità