Claudia Guaglione, in arte Galea, nasce a Barletta il 21/03/2000. Respira musica sin da bambina, si appassiona al canto e da autodidatta impara a suonare la chitarrista. Galea è una cantautrice, scrive canzoni di suo pugno con uno stile molto originale. Nel 2017 prova la strada di X Factor, arrivando tra le prime 12 concorrenti “Under Donna”. Ha aperto i concerti di Giorgio Canali, Massimo Volume e Motta.

Nel giugno del 2019 vince il Songwriting Camp promosso da Sony Atv e Puglia Sounds, ha pubblicato due singoli “Diverso” e la più recente “” dimostrando una stile molto personale e una vocalità moderna ed accattivante.

Per Sanremo Giovani propone “I nostri 20”, un brano generazionale incisivo dal sound forte e intenso su cui si impone una bella vocalità potente, diretta ed inconsueta: “Ti lascio andare se prometti che non smetterai di chiedere di me, che balleremo anche da vecchi ma questi sono i nostri 20…

Ascolta qui “I nostri 20”

Galea è una delle 20 proposte della trasmissione AmaSanremo, condotta da Amadeus, in onda da giovedì 29 ottobre a giovedì 26 novembre alle 22.45 su Rai1 e Radio2. Durante il programma i 20 giovani artisti si sfideranno per tentare il grande salto: dapprima nella finalissima di Sanremo Giovani del 17 dicembre, in prima serata e sempre in diretta su Rai1, e poi al Teatro Ariston, nella categoria “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 2021.

https://www.instagram.com/p/CGpOx8VD_VE/?utm_source=ig_web_copy_link

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


RUBRICA. Flashlight. Cosa ci ha lasciato Josè Padilla.

“Servono misure drastiche entro 2-3 giorni”, gli scienziati premono per il lockdown e scrivono a Conte