Seguici su

Sanremo

Morgan e Bugo, tre anni fa la clamorosa lite al Festival di Sanremo diventata cult

Morgna dissa Bugo in diretta televisiva e quest’ultimo abbandona il palco del Festival di Sanremo 2020. Un momento iconico della kermesse

Pubblicato

il

È stato uno dei momenti più iconici del Festival di Sanremo 2020 al punto che ancora oggi, a tre anni di distanza, è uno dei video più visualizzati su Youtube e fonte inesauribile di meme e citazioni. Stiamo parlando della famosa (o famigerata) invettiva lanciata da Morgan ai danni di Bugo, suo compagno d’avventura in quell’edizione della Keremesse canora, con una versione appositamente modificata e scritta lì per lì del loro brano “Sincero”.  Per molti quell’episodio fu il culmine della tensione fra i due cantanti, acuita dalla disastrosa esibizione della sera precedente quando la loro cover di “Canzone per te” di Sergio Endrigo chiuse in ultima posizione in classifica.

Da più parti si scrisse anche che proprio prima di andare in scena i due si affrontarono nel backstage in maniera tutt’altro che amichevole, con tanto di parole grosse volate fra i due. Sta di fatto che la sera della finale Morgan, a cui è demandato l’attacco del brano modifica completamente il testo tramutandolo in un dissing verso il collega che abbandona il palco senza proferire parola. Il resto è storia, a partire dal famoso “Che succede?” di Morgan diventato in un batter d’occhio il meme del momento mentre il video e il testo modificato (“Le brutte intenzioni la maleducazione/la tua brutta figura di ieri sera/la tua ingratitudine la tua arroganza/fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa/certo disordine è una forma d’arte/ma tu sai solo coltivare invidia/ringrazia il cielo che sei su questo palco/rispetta chi ti ci ha portato dentro /questo sono io”) diventano immediatamente virali.

Da quel giorno sono passati esattamente tre anni e due edizioni decisamente particolari del Festival scanditi dall’emergenza Covid che ha lasciato il Mondo in un limbo parso eterno. Oggi si riparte, anno nuovo Sanremo nuovo. Ma il siparietto fra Bugo e Morgan è destinato a rimanere ancora a lungo presente nei racconti del grande libro del Festival di Sanremo.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *