Un brano dove la giovane cantante toscana parla del suo rapporto con la musica attraverso sonorità synth pop contemporanee e che le ha fatto guadagnare la possibilità di conquistare un posto tra le “Nuove Proposte” di Sanremo 2021. 

Vittoria: “California” è il singolo con cui parteciperà alle selezioni finali di Sanremo Giovani 2021

“California” è il brano dalle sonorità Synth Pop con cui Vittoria, giovane cantautrice toscana di Pontremoli, prenderà parte a Sanremo Giovani 2021.

Tra i 4 vincitori finali di Area Sanremo, Vittoria Santi, in arte semplicemente Vittoria, si è aggiudicata anche un posto nella nuova edizione di Sanremo Giovani 2021; lo show di casa Rai che darà la possibilità a due dei dodici partecipanti, di calcare il palco del Festival di Sanremo.

«“California” l’ho scritta durante un viaggio poco prima del primo lockdown e racconta del mio rapporto dualistico con la musica. Ho immaginato due figure: California e Gaultier. California è la parte esteriore di me e delle mia musica, quella che spesso traspare, la parte più sciolta, divertente ed esuberante; mentre Gaultier richiama la mia parte più fine, intima e nascosta, quella che davvero riesce a trasmettere la mia arte. Un grazie enorme va a Mirko Mangano, il mio produttore, che riesce con me a creare il mondo sonoro che avevo immaginato fin da subito. Sono veramente felice di poter cantare questa canzone a Sanremo Giovani poiché è un brano che mi rappresenta fino in fondo ed essendo anche il mio brano d’esordio, personalmente è una bella soddisfazione.» – ha dichiarato la promettente artista emergente.

Vittoria di Area Sanremo – BIO

Vittoria Sarti, in arte VITTORIA, nasce a Pontremoli il 27 ottobre 2003. Fin dalla tenera età, comunica attraverso l’Arte; prima col disegno e arti figurative, successivamente con la musica e nella scrittura. Impugnare una chitarra o una matita diventa la sua quotidianità.

Durante il percorso di formazione artistica, le influenze musicali che la segnano maggiormente sono il punk, l’R&B e l’hip-hop lasciando comunque spazio ad ascolti più ampi e diversi. Partecipa fin da giovane a manifestazioni canore che l’hanno fatta crescere artisticamente, fino al Cantagiro 2019 dove vince nella categoria “New Voice” aggiudicandosi la realizzazione di un brano in studio di registrazione.

La scelta dello studio cade sulla Media Wave di Massa e così avviene l’incontro con il suo attuale produttore artistico Mirko Mangano. È con lui che Vittoria comincia un vero percorso artistico professionale arrivando al suo primo contratto discografico con l’etichetta Rusty Records. Vittoria scrive e compone i suoi brani e grazie alla sinergia col suo produttore i pezzi prendono forma e sostanza esattamente come la sua identità artistica.

Il primo brano che vede la luce è “California” con il quale vince “Area Sanremo 2021”. Scelta dalla commissione Rai, Vittoria è fra i quattro artisti che parteciperanno a Sanremo Giovani 2021 la trasmissione RAI che darà la possibilità a due dei dodici partecipanti di calcare il palco del Teatro Ariston per l’edizione 2022 del Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE: Ana Mena coverizza Colapesce-Dimartino: “Musica Leggerissima” diventa la suadente “Musica Ligera”


CLICCA QUI per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


LIVE GFVIP6. Puntata di Lunedì 6 Dicembre. Soleil ad Aldo: “Ti esponi poco”, lui risponde “Lo faccio quando ne vale la pena”. Alex e Soleil vivono le loro emozioni alla luce del sole. Patrizia fuori. Maria, Biagio, Jessica, Soleil, Sophie e Miriana in nomination

Un Sanremo 2022 di larghe intese