Andrà in onda domani venerdì 19 febbraio, alle 20.45, la quarta puntata di “Sanremo siamo noi”, la trasmissione prodotta in collaborazione dal MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) e dal sito OAPlus e in onda per tutto il mese di febbraio su Sport2u, la Web Tv di OA Sport e OA Plus. Un viaggio nei ricordi del Festival attraverso testimonianze, racconti, servizi e aneddoti che ci accompagneranno verso l’edizione numero 71 della kermesse sanremese che andrà in scena dal 2 al 6 marzo.

Le trasmissioni sono condotte dai giornalisti Enrico Spada, Claudio Bolognesi e Simona Bastiani, dal presidente del MEI Giordano Sangiorgi e dal compositore e arrangiatore Gabriele Bertozzi, in collaborazione con il giornalista di OA Plus Fabrizio Testa e con la presenza “virtuale” di alcuni ospiti che racconteranno la loro esperienza legata al Festival della Canzone Italiana.

La puntata sarà dedicata alle edizioni del Festival che vanno dal 1990 al 1999, il periodo della apoteosi di Pippo Baudo, del Festival come evento sempre più televisivo, della nascita del “DopoFestival”, della vittoria di alcuni “mostri sacri” della musica italiana come Riccardo Cocciante, Enrico Ruggeri o i Pooh e delle grandi sorprese. La più grande di tutte porta la firma dei Jalisse, Fabio Ricci e Alessandra Drusian che saranno ospiti della quarta puntata della trasmissione per raccontare le loro storie sanremesi e i progetti attuali. Il secondo ospite non ha bisogno di presentazione: si tratta di Dodi Battaglia, componente storico dei Pooh e vincitore a Sanremo con “Uomini soli”.

Come vedere “Sanremo siamo noi”? Collegarsi sul sito www.sport2u.tv venerdì 19 febbraio alle 20.45, oppure da sabato 20 febbraio per vedere la puntata on demand, oppure accedere ai siti www.oasport.it e www.oaplus.it e cercare la web tv in home page. Nella quinta puntata di “Sanremo siamo noi” in onda domenica 21 febbraio alle 20.45, si parlerà delle edizioni dal 2000 al 2009 e gli ospiti saranno il compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra Fio Zanotti, la cantante Silvia Mezzanotte, voce dei Matia Bazar vincitori nel 2002 con “Messaggio d’amore”.

 

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

TAG:
Festival di Sanremo MEI OAplus OAsport Sanremo siamo noi Sport2u

ultimo aggiornamento: 18-02-2021


OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 7/2021): salgono i Weezer, raggiunti da Mon Laferte e Birdy

Sanremo 2021, Moreno Conficconi degli Extraliscio positivo al Covid. Quarantena per tutta la band