Erik Addis e i NoDimora volano sul palco del Teatro Ariston di Sanremo! La band di Imola (BO) ha superato domenica scorsa al Circolo Arci di San Lazzaro la finale regionale Emilia Romagna del Live Tour “Sanremo Rock & Trend Festival”, sezione rock, accedendo così alla finale nazionale della 34^ edizione della kermesse canora che si terrà la seconda settimana di settembre.

Quasi quasi io ci resto” è il brano che ha portato i NoDimora alle selezioni regionali e che Erik e i compagni di viaggio hanno proposto nella finale di domenica insieme all’inedito “Pensiamo alla vita domani”, che fa parte del nuovo album “Avanti”, in uscita a settembre. Si tratta del quarto album di Erik Addis, voce del gruppo e autore di tutte le canzoni. Album fatti di storie dei nostri giorni, di vita, di amici, di sogni, di pensieri semplici e profondi. Brani che sono abbracci per le persone che lo seguono e lo amano e carezze per il cuore di chi ascolta.

“E’ davvero una soddisfazione immensa  l’opportunità di suonare nella finale del concorso all’Ariston di Sanremo – commenta Erik -. Ed è una soddisfazione ancora più grande per me, se si aggiunge che canterò i pezzi che scrivo”.  Proprio da una sua idea nasce nel 2012 il gruppo “NoDimora”, sei imolesi che d’allora portano avanti un progetto di band che “trasmette un’anima rock alla penna del cantante”. Centinaia le date all’attivo fin qui;  live dove vengono proposti al pubblico inediti e alcune cover in particolare di Ligabue, visto il timbro di Addis, che in parte lo ricorda.

Oltre ad Erik Addis, la band è composta da: Christian Martelli (batteria), Massimo Marchetti e Luca Camorani (chitarra/cori), Stefano Sartori (basso), Emanuele  Loverde (tastiere).

Nei mesi scorsi, in preparazione all’uscita del nuovo album, anche il restyling del sito, (https://teozzi.wixsite.com/erikaddis) e il  lancio della campagna di crowfounding a supporto proprio del nuovo lavoro (campagna attiva al link: https://www.produzionidalbasso.com/project/erik-addis-avanti-il-nuovo-album/ ). E, proprio per dedicarsi alla realizzazione del nuovo album, in estate non sono programmati concerti. L’appuntamento con i live è rimandato dopo l’avventura di “Sanremo Rock”, sperando in una situazione generale più “normale” anche per la musica e le normative che regolano al momento gli eventi.

Appuntamento a settembre a Sanremo: Erik Addis e i NoDimora porteranno Imola e la loro musica sul palco dell’Ariston!

 

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 24/2021): il rock in vetta con Le Endrigo e i Cara Calma

RADIO DATE del 18 giugno. Marco Mengoni, Diana Ross, Michele Bravi, Mille, Mirkoeilcane