Ecco JazZONE week parade con 5 proposte tratte da 5 album jazz (e dintorni) usciti negli ultimi mesi che meritano attenzione. Un’occasione imperdibile per scoprire nuovi artisti e nuove produzioni dal tocco raffinato.

Questa settimana l’incontro tra il cantautore Henry Jamison e il compositore Nico Muhly, la voce straordinaria di Flo, l’originalità del ritorno di Nneka, l’unione di due mondi musicali molto diversi con il violoncellista Yo-Yo Ma e la star africana Angelique Kidjo e l’estro dell’arpista Brandee Younger.

Henry Jamison, Nico Muhly – To Ash

Il cantautore del Vermont, Henry Jamison, figlio d’arte, con la complicità del geniale e sempre raffinato compositore Nico Muhly, ha pubblicato il nuovo delicato singolo “To ash“, che antipatica l’uscita del nuovo album del folk-singer.

Flo – Furtunata

Cantautrice partenopea, dotata di grande talento e di una vocalità sopraffine, Flo (Floriana Cangiano), dopo il bellissimo album “31salvitutti” ritorna con un nuovo singolo intitolato “Furtunata” elegante e raffinato come tutta la produzione dell’artista.

Nneka – Yahweh

Sorprendente ritorno per la cantante di origini nigeriane Nneka: il nuovissimo singolo “Yahweh” è imprevedibile, conturbante, ricco di sfumature afro-jazz.

Yo-Yo Ma & Angelique Kidjo – Blewu (Notes for the future)

Come anticipazione del nuovo progetto discografico “Notes for the Future” del celeberrimo violoncellista Yo-Yo Ma è stata pubblicata la collaborazione con la cantante Angelique Kidjo. I due avevano già realizzato questa versione di “Blewu“, brano pubblicato dalla cantante nel 1989, a distanza durante il primo lockdown.

Brandee Younger, Tarriona ‘Tank’ Ball – Pretend (Somewhere Different)

L’arpista Brandee Younger nel suo ultimo album “Somewhere Different” collabora con la rapper e poetessa Tarriona Ball, leader dei Tank and the Bangas. Il loro incontro s’intitola “Pretend” e dimostra come le barriere tra i generi sono state fatte per essere distrutte.

Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Rubrica, PALINSESTO MUSICALE: Abba, Nirvana, Nicolò Fabi

Mei, al via l’anteprima della kermesse a “Imola in Musica” il 3 settembre con The Bastard Sons of Dioniso e Roberta Giallo