Ecco JazZONE week parade con 5 proposte tratte da 5 album jazz (e dintorni) usciti negli ultimi mesi che meritano attenzione. Un’occasione imperdibile per scoprire nuovi artisti e nuove produzioni dal tocco raffinato.

Questa settimana l’energia di Gregory Porter, il fascino ammaliante di Dulce Pontes, la dolcezza di Manuela Ciunna con la complicità di Fabrizio Bosso, il mondo innevato di Béluga e l’incontro fra Ayo e Keziah Jones.

Gregory Porter – I will (Still Rising)

Il celebre cantante jazz californiano Gregory Porter torna con una collezione di grandi pezzi del suo repertorio preferito intitolata “Still Rising” e con il nuovo coinvolgente singolo “I will“.

Dulce Pontes – Amapola (Perfil)

La voce della portoghese Dulce Pontes è la grande protagonista in questa nuova cover di uno dei brani più leggendari del repertorio latino “Amapola“, brano di José María Lacalle García del 1920. La cover anticipa l’uscita di un nuovo album, “Perfil“, previsto per il 2022.

Manuela Ciunna, Fabrizio Bosso – Vicè (‘nzuccarata)

Vicè” è il nuovo singolo della cantante siciliana Manuela Ciunna (per Maqueta Records), che accompagna l’uscita dell’album “’Nzuccarata”, un omaggio alla Sicilia e alle canzone d’autore e popolare siciliana. “Vicè”, che vede la collaborazione del trombettista Fabrizio Bosso, è l’unico brano inedito del disco, composto dalla stessa Ciunna.

Béluga – Je suis en route (Cette rive)

Dietro all’enigmatico nome Béluga si nasconde Louis-Solem Pérot, violoncellista canadese molto apprezzato. “Béluga è un progetto che mi permette di separare la mia carriera di accompagnatore-arrangiatore dal mio lato artistico” afferma il musicista che tra i brani delicati del nuovo EP “Cette rive” propone “Je sui en route” con la partecipazione vocale di Laura Lefebvre.

Ayo, Keziah Jones – I’ll be right here

In occasione della ristampa del suo album “Royal” in uscita il 12 novembre, Ayo e Keziah Jones si uniscono per un magnifico duetto sulle note di “I’ll be right here“. Le voci della cantautrice tedesca e del cantautore nigeriano si uniscono alla perfezione celebrando l’immortalità del soul acustico.

Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


I Cugini di Campagna si scagliano contro i Maneskin: “Basta copiarci il look”. Luca Bianchini risponde per le rime

L’incredibile exploit del Nu Jazz londinese