Ecco JazZONE week parade con 5 proposte tratte da 5 album jazz (e dintorni) usciti negli ultimi mesi che meritano attenzione. Un’occasione imperdibile per scoprire nuovi artisti e nuove produzioni dal tocco raffinato.

Questa settimana la dedica di Ada Montellanico, il timbro vibrante di Myles Sanko, il nuovissimo singolo commovente di Lana Del Rey, una piccola perla in pugliese firmata da Erica Mou e il fascino noir dei Madrugada.

Ada Montellanico, Michel Godard, Paolo Fresu – Sorriso (WeTuba)

Sorriso è un brano che Paolo Fresu ha scritto per il mio nuovo progetto WeTuba e a cui ho voluto unire un testo che in questo momento acquista un significato ancora più forte. Ho scritto le parole dedicandole alla piccola Dora e a quella dimensione profonda dei bambini, al loro sguardo aperto e fiducioso, alla curiosità con cui esplorano il mondo, alla sete di conoscenza, alla speranza-certezza di trovare risposte, quelle risposte che noi adulti dovremmo essere sempre in grado di dare” con queste parole Ada Montellanico, musicista e cantante tra i nomi più importanti del jazz italiano, presenta il brano che è contenuto nel nuovo album “We Tuba” realizzato in trio con Michel Godard e Paolo Fresu.

Myles Sanko – Streams of time (Memories of Love)

Una vocalità che non si scorda facilmente, che resta impressa con quel calore e quella vibrante positività, è quella di Myles Sanko che dopo aver militato in alcune formazioni funk ha virato verso sonorità più soul come quelle di “Streams of Time” una delle poche ballate contenute nell’album “Memories of Love” ricco di ritmo e gioia.

Lana Del Rey – Arcadia (Blue Banisters)

E’ arrivato quasi a sorpresa il nuovo singolo di Lana Del Rey, “Arcadia“, composto dalla cantautrice con Drew Erickson. Un intenso crescendo raffinato ed elegante che si concede qualche sfumature inedita per la cantante di New York. Il brano anticipa l’album “Blue Banisters in uscita il 22 ottobre.

Erica Mou – Neinde (Nature)

C’è anche il dialetto, il biscegliese, nel nuovo album di Erica MouNature“, appena uscito: “Neinde” come raccontato dalla cantautrice sui social prova a racchiudere dentro ad un consiglio la bellezza dell’essere vivi, tra delicatezza folk e potenza pop.

Madrugada – Nobody Loves You Like I Do

La band norvegese Madrugada torna, dopo qualche anno di silenzio, con il nuovo singolo “Nobody Loves You Like I Do“. Sivert Høyem, Frode Jacobsen e Jon Lauvland Pettersen evocano ambientazioni misteriose, ricche di fascino che preannunciano un nuovo album ancora top secret.

Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Rubrica, TalentONE. Damiano Ruggiero, Theverso, Shonan, Dina Lopez, Canton

Maky Ferrari presenta il nuovo singolo e sorprende ancora: nella vintage “Venere” è una Pin Up anni ’60