Ecco COVER STAR la rubrica che propone 5 cover di 5 brani noti rivisitati da artisti italiani e internazionali con versioni personali che si discostano dall’originale. Un’occasione imperdibile per ascoltare, sotto punti di vista differenti, canzoni senza tempo.

Questa settimana musica barocca e blues dialogano con Rhiannon Giddens, il pop degli Stereophonics si tinge di suggestioni etno con i BowLand, i Black Pumas rileggono un classico degli anni ’60, Giovanni Truppi omaggia Raffaella Carrà, mentre i Since September ricordano Amy Winehouse.

Rhiannon Giddens – Si Dolce è’l Tormento (Claudio Monteverdi)

Rhiannon Giddens e Francesco Turrisi eseguono la composizione del XVII secolo “Si Dolce è’l Tormento” del compositore cremonese Claudio Monteverdi in un nuovo video. Il video è stato girato da Laura Sheeran agli Hellfire Studio di Dublino durante la realizzazione del loro ultimo album “They’re Calling Me Home“, che contiene il brano.

BowLand – Maybe Tomorrow (Stereophonics)

Il magico trio italo-iraniano BowLand pubblica una versione originale della hit del 2003 “Maybe tomorrow” degli Stereophonics, tratta dall’album “You Gotta Go There to Come Back” uno dei più importanti successi della band gallese.

Black Pumas – Wichita Lineman (Glen Campbell)

I Black Pumas eseguono una versione del brano “Wichita Lineman” di Glen Campbell del 1968. Il duo formato da Eric Burton ed Adrian Quesada trasforma un classico della country music in una ballata psichedelica dalle sfumature soul.

Giovanni Truppi – Tanti auguri (Raffaella Carrà)

Era il 2010 quando il cantautore Giovanni Truppi, agli esordi, pubblicava questa cover della mitica hit di Raffaella Carrà: “Tanti auguri” in questa versione acustica diventa una dolcissima dedica dalle tinte jazz.

Since September – Back to black (Amy Winehouse)

Un omaggio all’inarrivabile Amy Winehouse realizzato dalla boyband Since September, ovvero i vincitori del talent show “Little Mix: The Search” della BBC. Jacob Fowler, Matthew Nolan, Harry Holles e Patrick Ralphson con le loro voci mostrano tutta la loro passione e la loro ammirazione per la leggendaria cantante inglese.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Rubrica, PALINSESTO MUSICALE: Lucio Dalla, Aka7even, Amy Winehouse

Mozez Wright: il cantautore giamaicano torna con l’album “Lights on” e il singolo “Wait a minute”