Ecco COVER STAR la rubrica che propone 5 cover di 5 brani noti rivisitati da artisti italiani e internazionali con versioni personali che si discostano dall’originale. Un’occasione imperdibile per ascoltare, sotto punti di vista differenti, canzoni senza tempo.

Questa settimana Giuliano Sangiorgi ricorda Lucio Dalla, i BTS rileggono una megabit firmata Puff DaddyFaith Evans e Sting, GionnyScandal traduce Justin Bieber, St. Vincent dona classe ai Metallica mentre James Blake emoziona con un capolavoro dei Nirvana.

Giuliano Sangiorgi – Chissà se lo sai (Lucio Dalla)

Giuliano Sangiorgi, in versione solista, omaggia l’arte del cantautore bolognese Lucio Dalla interpretando “Chissà se lo sai“, brano del 1986, contenuto nell’album “Bugie” insieme a tanti altri capolavori.

BTS – I’ll be missing you (Puff Daddy, Faith Evans e Sting)

La boyband asiatica BTS dopo i numeri da record azzarda la cover di una hit memorabile del 1997, “I’ll be missing you“, in cui Puff Daddy con la complicità di Faith Evans stravolge un’altra hit di successo del 1983 ovvero “Every Breath You Take” dei Police con il benestare del leader Sting.

GionnyScandal – Chissà dove 6 (The Kid Laroi e Justin Bieber)

GionnyScandal stupisce interpretando una recente hit firmata The Kid Laroi e Justin Bieber: “Stay” si trasforma in italiano in “Chissà dove 6” con il solito marchio di fabbrica del giovane cantante e rapper italiano.

St. Vincent – Sad but true (Metallica)

St. Vincent con la sua consueta classe e originalità reinventa “Sad but true” dei Metallica. Il brano è una delle tante cover inserite nel monumentale progetto “The Metallica Blacklist” in uscita il 10 settembre.

James Blake – Come as you are (Nirvana)

La musica dei Nirvana è immortale, a dimostrarlo nuovamente ecco il talento di James Blake che reinterpreta “Come as you are”  terzo brano tratto dalla tracklist di “Nevermind“, nonché secondo singolo estratto.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Esdra torna in radio con “Il Patto”: secondo singolo dopo il debutto della giovane cantautrice di Palermo

Alberto Urso nuovo docente di Canto ad Amici di Maria De Filippi? Ecco chi potrebbe sostituire secondo l’indiscrezione