Ecco COVER STAR la rubrica che propone 5 cover di 5 brani noti rivisitati da artisti italiani e internazionali con versioni personali che si discostano dall’originale. Un’occasione imperdibile per ascoltare, sotto punti di vista differenti, canzoni senza tempo.

Questa settimana Francesca Michielin, Elton John con Years & Years, Tiziano Ferro, Franca Masu e Papik con Sarah Jane Morris.

Francesca Michielin – Il nostro concerto (Umberto Bindi)

Durante il programma “Canzone Segreta” Orietta Berti è stata omaggiata con una versione de “Il nostro concerto” di Umberto Bindi interpretata da Francesca Michielin.

Elton John feat. Years & Years – It’s a sin (Pet Shop Boys)

Una performance magistrale eseguita durante i BRIT Awards 2021 ha unito due generazioni, due visioni del pop apparentemente distanti ma che in realtà condividono un spirito comune: Elton John e Years & Years (alias Olly Alexander, classe 1990) hanno riletto un classico dei Pet Shop Boys “It’s A Sin” del 1987. Il singolo è a sostegno della Elton John AIDS Foundation.

Tiziano Ferro – E ti vengo a cercare (Franco Battiato)

Lo scorso autunno Tiziano Ferro ha pubblicato la cover di “E Ti Vengo A Cercare“, uno dei più amati brani del maestro siciliano Franco Battiato tratto dall’album “Fisiognomica” del 1988.  Il cantante di Latina l’ha inserito nella riedizione dell’album “Accetto miracoli: l’esperienza degli altri“.

Franca Masu – Ti ruberò (Bruno Lauzi)

Nel nuovissimo poetico album di Franca MasuCordemar” c’è anche questa deliziosa ma poco conosciuta canzone firmata da Bruno Lauzi: “Ti ruberò“. Brano che in origine era stato pubblicato da Lauzi nel suo secondo album omonimo del 1965, che conteneva anche la hit “Ritornerai“.

Papik feat. Sarah Jane Morris – Missing (Bobby Solo)

Missing” è stato un grande successo del 1994 degli Everything but the girl. Papik (alias Nerio Poggi) ci offre una versione bossanova molto sofisticata e suadente impreziosita dalla morbida voce di Sarah Jane Morris. Questo primo singolo anticipa l’album “Let The Music Play” che sancisce la collaborazione tra il produttore italiano e la cantante inglese.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Rubrica. NUTRIMENTO ARMONICO di Michela Bellini. Il fruttosio al posto dello zucchero

1MNEXT PRIMOMAGGIO 2021: Scopriamo Cargo, il vincitore assoluto