Seguici su

LGBT

“Glory”: l’affetto del pubblico e la discontinuità di Britney Spears

Pubblicato

il

Nuova cover "Glory"

L’iniziativa dei fan di Britney Spears ha fatto riemergere dall’abisso “Glory“, l’ultimo disco registrato in studio. Ma l’affetto non può nascondere un lavoro discontinuo.

 

La forza di una fanbase può essere determinante per la sopravvivenza mediatica di una determinata artista. C’è infatti qualcosa di davvero commovente dietro il rilancio di “Glory, la nona fatica discografica di Britney Spears pubblicata il 26 agosto 2016 e tornata recentemente in auge grazie a #Justiceforglory, iniziativa dei fan che hanno riacquistato l’album facendolo schizzare nuovamente ai vertici delle classifiche digitali, tanto da spingere la statunitense non solo a cambiare cover, ma anche a progettare una nuova versione con altre, gustose, tracce.

Un affetto incredibile per un album, diciamolo subito, abbastanza debole, meno disastroso del precedente “Britney Jean“, ma comunque pregno di problemi. Nonostante infatti un sound curato e ben gestito, quello che manca all’ormai ex reginetta del pop è la cosiddetta cazzimma e la forza (non tanto la voglia) di cambiare veramente rotta, come sbandierato nei mesi che hanno preceduto l’uscita del progetto.

Forse ciò che manca maggiormente è la densità delle tracce: fatta eccezione di episodi di rilievo come “Man on the moon” e “Just like me“, i restanti passaggi si perdono tra ovvietà filo tropical, pop tech house e quell’urban hip hop potenzialmente di grande tiro ma che si spegne in brani inefficaci come “Slumber party” e l’apripista “Make me, singolo interpretato insieme a G-Eazy.

Malgrado tutto si percepisce una significativa ripresa nel finale, dove “Love me down“, “What you need“, “Hard to forget ya“, salvano in corner l’ennesimo disco troppo discontinuo della Spears. Sperando in tempi migliori.

VOTO: 5/10

AGGETTIVO:  DISCONTINUO

TRACKLIST:

1. Invitation
2. Make Me… (feat G-Eazy)
3. Private Show
4. Man on the Moon
5. Just Luv Me
6. Clumsy
7. Do You Wanna Come Over?
8. Slumber Party
9. Just Like Me
10. Love Me Down
11. Hard to Forget Ya
12. What U Need

ARTISTA: BRITNEY SPEARS

ALBUM: GLORY

ANNO: 2016

ETICHETTA: RCA

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *