Seguici su

Musica

Fabrizio Poggi: il viaggio alle radici del blues con gli amici del Texas

Pubblicato

il

Cover "Fabrizio Poggi and the amazing texas blues voices"

[sc name=”video-irc” ]

Il cantante e armonicista Fabrizio Poggi sarà uno dei tantissimi protagonisti de L’Italia in una stanza, la nostra diretta streaming programmata per sabato 4 e domenica 5 aprile. Oggi scopriamo l’ultimo suo, bellissimo, progetto discografico.

C’è qualcosa di così incredibilmente spirituale e divino in “Fabrizio Poggi and the amazing Texas blues voice“, album corale di Fabrizio Poggi pubblicato nel 2016 per Appaloosa Records. Come già detto in occasione di “The Way I am” di Dado Moroni, anche l’artista di Voghera è un talento “in fuga” più conosciuto all’estero, e il grande successo con i Chicken Mambo ne è una testimonianza evidente.

Per l’ultimo disco il cantante e armonicista ha regalato agli ascoltatori una vera e propria perla rara della musica blues. Dieci, imperdibili, tracce, tutte con ospiti che non fanno altro che impreziosire un lavoro davvero pregevole, divertendosi come matti, lasciandosi andare senza limiti contribuendo dunque all’autenticità e alla genuinità del progetto.

Ottimo l’inizio con “Nobody`s fault but mine“, interpretato con Carolyn Wonderland, eccezionale “Forty Days And Forty Nights“, passaggio in cui Poggi dà il meglio di se in compagnia di Mike Zito.

Missisippi, My home“, lento intreccio di chitarra elettrica (firmata da Bobby Mack) ed armonica tocca punte altissime insieme a “Many in body” (con Mike Bross), episodi che ti proiettano direttamente nella parte sud degli Stati Uniti d’America, in quell’atmosfera texana che riporta a quei movie on the road che ci fanno, da sempre, sognare. Superlativo.

VOTO: 8/10

AGGETTIVO:  GENUINO

TRACKLIST:

1. Nobody’s Fault but mine (feat Carolyn Wonderland)
2. Walk On (feat Ruthie Foster)
3. Forty Days and Forty Nights (feat Mike Zitto)
4. Rough Edges (feat W.C Clark)
5. Mississippi, My home (feat Lavelle White)
6. Neighbor Neighbor (feat Bobby Mack)
7. Many in body (feat Mike Cross)
8. Welcome Home (feat Shelley King)
9. Wishin’Well (feat Mike Cross)
10. Run on (feat Guy Forsyth)

ARTISTA: FABRIZIO POGGI

ALBUM: THE WAY I AM

ANNO: 2016

ETICHETTA: APPALOOSA RECORDS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nosta PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *