Tra i finalisti della XIX edizione del Premio De André c’è la giovane cantautrice terlizzese La Saux, vero nome Noemi Azzolini, 23 anni.

La Saux è una cantautrice originale e intelligente che si sta facendo strada nel panorama nazionale, tra canto, chitarra, basso, ukulele e loop station costruisce i suoi pezzi con interessanti citazioni musicali e letterarie. Dopo aver iniziato con diverse cover, come “Una notte a Napoli“, “Sono solo parole” e “Mercedes Benz“, ha pubblicato due singoli: “Itaca” e “Radici prodotti da Nico Marziale, Claudio de Leo  della Red Tomato Productions.

PREMIO FABRIZIO DE ANDRÉ

Il premio nasce nel 2002 per dare risalto a nuovi artisti che si distinguono per l’originalità delle loro composizioni. Patrocinato dalla Fondazione Fabrizio De André Onlus e organizzato da iCompany, con la direzione artistica di Luisa Melis, il Premio ha come scopo quello di stimolare in autori, compositori, interpreti ed esecutori esordienti di musica italiana, una creatività libera e scevra da tendenze legate alle mode, ai generi e ai concetti di commerciabilità, al fine di favorire l’originalità e la vitalità delle nuove produzioni artistiche. Il Premio Fabrizio De Andrè si avvale di una giuria costituita da scrittori, giornalisti, critici musicali ed operatori del settore, presieduta da Dori Ghezzi.

I FINALISTI DELL’EDIZIONE XIX (sezione Musica)

  • Agnello (Palermo)
  • Danomay (Grosseto)
  • Franz (Carnate – MB)
  • Giulia Ventisette (Firenze)
  • Jamila (Scandicci – FI)
  • Kutso (Marino – RM)
  • La Saux (Terlizzi – BA)
  • Melga (Massafra – TA)
  • Sebastiano Pagliuca (Montelparo – FM)

LA GIURIA  

Luisa Melis (direttrice artistica), Diletta Parlangeli, Enrico Schleifer, Fabrizio Finamore, Fausto Pellegrini, Federico Durante, Giulia Perna, Massimo Bonelli, Michele Moramarco, Piero Cademartori, Riccardo De Stefano, Roberto Sironi, Rossella Diaco, Silvia Boschero, Vincent Messina, Vincenzo Costantino Cinaski.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


OA PLUS MUSIC AWARDS 2020. Quali sono i “Migliori Duetti” dell’anno? Vincono Bianconi e Wainwright – ECCO LA TOP 10

Lo specchio di Venere: dall’ “Effetto Venere” all’Autoscatto d’effetto