E’ il giorno della finale di X Factor 2020, non sappiamo chi sarà il vincitore tra Casadilego, Little Pieces of Marmelade, Blind e N.A.I.P. ma possiamo affermare che questa quattordicesima edizione è stata molto agitata soprattutto sul fronte dei giudici: 4 personalità competitive, attente e appassionate, 4 amanti della musica, nelle sue sfaccettature più varie.

Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika hanno mostrato tutta la loro personalità nel raccontare i talenti in gara e nell’accompagnarli nel loro ingresso nel mondo della discografia. Nonostante alcuni colpi di scena e eliminazioni paradossali, questa edizione ha visto le proposte di progetti molto chiari e definiti, che potranno avere un futuro nel mondo della musica italiana.

EMMA

Nonostante abbia vinto il talent Amici di Maria De Filippi (ma anche uno dei primi talent show italiani, “Superstar“, nel 2003), Emma è la prima artista proveniente dal programma antagonista a sedersi al tavolo dei giudici. Dal 2012 al 2018 ha ricoperto diversi ruoli (direttrice artistica/giudice) proprio nel programma di Canale 5 che l’ha consacrata.

HELL RATON

Il produttore, talent scout e rapper Hell Raton è al suo debutto televisivo e possiamo dire che non sarà una parentesi unica data la familiarità acquisita e dimostrata con il mezzo televisivo.

MANUEL AGNELLI

E’ l’anno del ritorno di Manuel Agnelli, infatti il cantante ha ricoperto lo stesso ruolo nel programma Sky dal 2016 al 2018, lanciando artisti come Eva Pevarello, Andrea Biagioni, Martina Attili e, soprattutto, i Maneskin.

MIKA

Altro ritorno, quello di Mika, dopo le edizioni 2013, 2014 ,2015. Il cantante di origini libanesi è stato anche coach nell’edizione francese di The Voice: la plus belle voix.

PLAYLIST | X FACTOR 2020: I 4 GIUDICI

Nella playlist X Factor: i 4 giudici sono presenti le maggiori hit dei 4 artisti in gara, duetti e collaborazioni prestigiose, performance live, canzoni meno note ma sorprendenti. Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Paolo Rossi, la moglie: “Non voleva andarsene. Gli ho detto di lasciarsi andare, aveva sofferto troppo”

Francia: multe milionarie a Google e Amazon