Oggi, 24 dicembre è il compleanno di Ricky Martin, la star del pop latino più famosa al mondo compie 49 anni.

Enrique Martín Morales nasce a San Juan (capitale di Porto Rico) nel 1971 debutta con la boyband Menudo ma nel 1989 lascia il gruppo per dedicarsi alla carriera solista. Arriva in Messico e inizia a lanciare una serie fortunata di hit come “(Un, dos, tres) Maria“, “La copa de la vida” (realizzata per i mondiali di calcio del ), “Livin’ la vida loca” e “She bangs” ottenendo un successo planetario.

La sua carriera tra alti e bassi è costellata di collaborazioni prestigiose: Madonna, Christina Aguilera, Sting, Eros Ramazzotti, Luciano Pavarotti, Diego El Cigala, Miguel Bosé, Jennifer Lopez, Joss Stone, fino a Maluma, Pablo Alboran, Draco Rosa, Yotuel, Wisin, per una discografia articolata tra lingua spagnola e inglese, in cui si alternano ballate dalle sonorità latine e brani dal forte piglio moderno.

PLAYLIST | RICKY 49

Nella playlist RICKY 49 ecco le collaborazioni citati, alcune performance live travolgenti e le grandi hit famose in tutto il mondo. La playlist si apre anche con una canzone natalizia “Last Christmas” degli Wham! in duetto con Helene Fischer! Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

TAG:
Compleanni di Dicembre compleanno Duetti Playlist Ricky Martin

ultimo aggiornamento: 24-12-2020


Trovata morta in casa la top model Stella Tennant: misteriose le cause del decesso

Si ritorna a scuola il 7 gennaio: siglato l’accordo fra il governo e gli enti locali