Francesco Motta, nasce a Pisa il 10 ottobre 1986, esordisce come leader della band Criminal Jokers, suona per Nada, Il Pan del Diavolo, Giovanni Truppi e The Zen Circus, ed è proprio Appino a produrre il primo album della band. 

Nel 2016 esce il primo album da solista “La fine dei vent’anni” prodotto da Riccardo Sinigallia che vince la Targa Tenco come miglior opera prima, stessa fortunata sorte per il secondo disco “Vivere o morire” del 2018, prodotto da Taketo Gohara che ottiene la Targa Tenco per il miglior album in assoluto, insomma due su due: due album importanti che dimostrano quanto la canzone d’autore sia viva, energica e pulsante.

Nel 2019 partecipa al Festival di Sanremo con “Dov’è l’Italia” che potremmo definire come una canzone di protesta contemporanea, la versione cantata in coppia con Nada vince la serata dedicata ai duetti.

PLAYLIST | MOTTA 34

Nella playlist MOTTA 34 le canzoni che hanno ottenuto più riscontro commerciale, ma anche alcuni brani dei Criminal Jokers, le collaborazioni con Nada, Subsonica, Sick Tamburo, estratti live dall’ultimo disco “Motta dal vivo” e la sua versione di “Verranno a chiederti del nostro amore” di Fabrizio De André. Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

TAG:
Appino Compleanni di Ottobre compleanno Motta Nada Playlist

ultimo aggiornamento: 10-10-2020


Cinema. “Il caso Pantani”

SANREMO GIOVANI 2020. Colpo grosso! La Municipàl tra le 61 potenziali Nuove Proposte di Sanremo 2021 – Ecco tutti i nomi e le canzoni