La voglia di rinascere e di lasciarsi alle spalle un periodo difficile: questo il senso di “Luci blu e sirene“, il nuovo singolo dei romani (di adozione) Viito, da poco in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme streaming. Il brano, come spiegano gli stessi componenti della band, è stato scritto durante il periodo di lock down causa pandemia da Coronavirus (clicca qui per tutti gli aggiornamenti) e anticipa l’uscita del loro nuovo disco.

“Luci blu e sirene nasce poco prima ed è stata terminata durante il lockdown. Scritta in un momento buio, ma con uno sguardo positivo sul futuro, la canzone racconta di una malinconia restituita al mittente e di una rinnovata consapevolezza che lo stare insieme, sentirsi uniti a qualcosa che si ama, è l’unica vera fonte della felicità, in altre parole: una presabene.” Così gli stessi Viito hanno descritto il loro nuovo singolo, che alla produzione vede Dade.

VIITO – CHI SONO

Dietro al progetto “Viito” ci sono Giuseppe e Vito, due studenti fuori sede con base a Roma. Nel 2018 fanno il loro esordio discografico, sotto contratto con la Sugar, con l’album dal titolo “Troppo forte“. Al suo interno sono contenuti i singoli “Bella come Roma” e “Industria porno”, con cui si sono fatti conoscere al grande pubblico. Nello scorso febbraio hanno preso parte al Festival di Sanremo, ospiti di Junior Cally nella serata dei duetti.

VIITO – LUCI BLU E SIRENE | TESTO

C’è una cosa che non ti ho detto
Non mi aspetto niente sennò ci resto secco
Pensare troppo uccide, me l’hai ripetuto spesso
Vorrei sentirmi a casa ma è impossibile quindi esco
Menomale che ti ho incontrata
Menomale che ancora qualcosa nasce per strada
Io manco ci pensavo, un sorriso e sei partita
Che siamo sempre attenti ma alla cosa sbagliata

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: Facebook/Viito

TAG:
Luci blu e sirene musica italiana Nuove Uscite Viito

ultimo aggiornamento: 06-07-2020


Indie Music Like, Gazzelle in vetta., ora Edda&Marok inseguono

Ennio Morricone e il pop italiano? Secondo Morgan un legame da cui ripartire