Seguici su

Musica

“Tu così bella”: il nuovo inno musicale di Simba feat. Pier

“Tu così bella” è un racconto intimo di passioni, sacrifici e sogni realizzati. Simba e Pier, con le loro storie uniche, si uniscono in un inno alla musica che promette di risuonare nelle menti e nei cuori di chiunque ascolti

Pubblicato

il

Simba e Pier (© Ufficio Stampa)
Simba e Pier (© Ufficio Stampa)

Da venerdì 8 dicembre 2023, le frequenze radio si arricchiscono del vibrante suono di “Tu così bella“, il nuovo singolo di Simba feat. Pier. Rilasciato digitalmente il 1° dicembre, il brano promette di trasportare l’ascoltatore in un viaggio attraverso l’amore per la musica e le storie di due talentuosi artisti: Simba e Pier.

Il significato di “Tu così bella”

“Tu così bella” è più di un semplice brano; è un inno all’amore per la musica. Il testo riflette il profondo legame di Simba e Pier con l’arte sonora, evidenziando i sacrifici e gli sforzi che accompagnano la realizzazione di un sogno musicale. La canzone si propone di catturare l’attenzione di chiunque abbia un sogno e di coloro che nonostante le speranze, non agiscono per realizzarlo.

Ascolta qui “Tu così bella” di Simba feat. Pier.

Il testo di “Tu così bella” si apre con la frase significativa di Simba: “Musica mi riempie la testa, se non ci sei, sembra vuota sta festa”. Questa affermazione rappresenta il cuore pulsante della canzone, un’ode alla musica come fonte di ispirazione, consolazione e realizzazione personale.

Simba e Pier

Simba, il nome d’arte di Andrea Immordino, ha trascorso la sua giovinezza a Porlezza, in provincia di Como, ma ora si considera un “cittadino del mondo” senza una dimora fissa. Il suo percorso artistico inizia a prendere forma in Norvegia, dove la musica diventa una priorità nella sua vita. Attraverso viaggi e esperienze, Simba trova la sua voce, regalando al mondo un talento unico che ora si unisce a Pier in “Tu così bella”.

Pier, nome d’arte di Pieralberto Serantoni, porta con sé un bagaglio musicale che abbraccia le radici della canzone d’autore italiana e inglese degli anni ’70, ’80 e ’90. Cresciuto tra spostamenti e divorzi familiari, Pier trova nell’amore per la musica la sua strada. Il pianoforte diventa il suo compagno di viaggio, e le melodie dedicate alla moglie Alice diventano la colonna sonora della sua vita.

La vita di Pier ha conosciuto esperienze uniche, dal lavoro in Svizzera alla formazione culinaria presso la prestigiosa scuola “ALMA” di Gualtiero Marchesi. Nonostante il successo come chef, la passione musicale di Pier non si è mai affievolita. Dopo aver vinto premi e riconoscimenti, il destino lo porta ad incontrare Andrea, alias Simba, aprendo la strada alla collaborazione che ha dato vita a “Tu così bella”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *