Seguici su

Musica

Samuele Cyma e il nuovo singolo ‘Non Scegliere (Mani Libere)’

Samuele Cyma torna con un nuovo singolo coinvolgente, anteprima del suo eclettico album “Sigillata Luce” in uscita il 27 ottobre 2023

Pubblicato

il

Samuele Cyma e il nuovo singolo 'Non Scegliere (Mani Libere)'
Samuele Cyma (© Ufficio Stampa)

Il nuovo lavoro di Samuele Cyma si intitola ‘Non Scegliere (Mani Libere)’

Il talentuoso cantautore Samuele Cyma sta per stupire nuovamente il pubblico con il suo ultimo singolo, “Non Scegliere (Mani Libere)“, uscito il 22 settembre 2023. Questo brano unico, prodotto da PLUMA dischi / Irma Records e Kosmica Dischi, ci trasporta in un viaggio emozionale attraverso la paralisi emotiva di un incontro mancato.

Il sogno che ha ispirato “Non Scegliere (Mani Libere)”

Samuele Cyma ci regala un’opera d’arte musicale nata da un sogno e affinata nei primi minuti di dormiveglia. Il brano cattura in modo unico una sensazione di paralisi emotiva che affligge il protagonista, creando una connessione profonda con chiunque l’ascolti. La storia raccontata nel testo parla di due amanti separati da un vetro, uno dei quali è incapace di chiamare l’altro che si allontana lentamente. Questa narrazione evoca una disperazione subdola e profonda, sottolineando il rimorso che spesso proviamo per non essere riusciti a cambiare il corso degli eventi.

Ascolta qui “Non Scegliere (Mani Libere)”, il nuovo singolo di Samuele Cyma.

Una melodia minimalista che cattura l’anima

Da un punto di vista musicale, “Non Scegliere (Mani Libere)” rappresenta una delle produzioni più minimali di Samuele Cyma. La sua melodia centrale è facilmente riconoscibile e orecchiabile, rendendo il brano il più “pop” dell’artista fino ad oggi. La voce di Samuele domina la prima parte del brano, creando un’atmosfera eterea sul tema principale e diventando più concreta nelle strofe, dove si apre a un approccio quasi trap. Le batterie sintetiche, rapide e secche, si uniscono allo scheletro della traccia, aggiungendo un’energia nervosa al flusso del brano. L’apertura finale del brano rappresenta un cambio di passo sottile ma significativo, in cui Samuele prende consapevolezza della tendenza umana a subire le situazioni spiacevoli senza ribellarsi.

Un’anteprima di “Sigillata Luce”

“Non Scegliere (Mani Libere)” non è solo un singolo, ma anche un’anticipazione dell’ampio e organico mondo sonoro di “Sigillata Luce“, l’album di Samuele Cyma in uscita il 27 ottobre 2023 per PLUMA dischi (Irma Records) e Kosmica Dischi, label indipendente romana. Questo album, composto da brani scritti tra il 2017 e il 2022, mescola approcci e ispirazioni diverse, creando un’ambiziosa armonia liquida ed eclettica. Gli arrangiamenti spaziano dall’ambient elettronico per chitarra, voce e synth fino a orchestrazioni per ensemble elettro-acustico.

 

Crediti Foto Samuele Cyma (© Ufficio Stampa)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *