Ecco JazZONE week parade con 5 proposte tratte da 5 album jazz usciti negli ultimi mesi che meritano attenzione. Un’occasione imperdibile per scoprire nuovi artisti e nuove produzioni dal tocco raffinato.

Questa settimana i festeggiamenti per i 60 anni di Paolo Fresu, il folk di Sara Dufour, le architetture musicali di Amanda Tosoff, il duo Cande y Paulo e la delicatezza inedita di Julio Secchin.

Paolo Fresu – Life on Mars? (P6OLO FR3SU)

Paolo Fresu ha festeggiato i suoi 60 anni pubblicando il cofanetto “P6OLO FR3SU“, che contiene anche l’album “Heroes“, un omaggio jazz dedicato al grande David Bowie, insieme a Petra Magoni (voce), Gianluca Petrella (trombone ed elettronica), Francesco Diodati (chitarra elettrica), Francesco Ponticelli (contrabbasso e basso elettrico) e Christian Meyer (batteria). Tra le cover scelte anche le celeberrima “Life on Mars?” in una versione suggestiva e misteriosa.

Sara Dufour – Parce qu’on s’aime (Sara Dufour)

Il Québec è da sempre sinonimo di voci importanti ed eleganti: Sara Dufour ne è una conferma, con il suo stile raffinato e originale fatto di folk acustico e bluegrass. Il brano intimo e sussurrato “Parce qu’on s’aime” è tratto dal suo secondo album “Sara Dufour” del 2019, ripubblicato recentemente con i relativi commenti.

Amanda Tosoff, Felicity Williams – To a Strange (Earth Voices)

La pianista e compositrice di Toronto Amanda Tosoff dirige un ensemble ibrido con archi e sette cantanti diverse che si alternano in “Earth Voice“, il nuovo album, uscito per Empress Music Group. “To a Strange” è una composizione ispirata ad una poesia di Walt Whitman, cantata dalla voce incantevole di Felicity Williams.

Cande y Paulo – Limite en tu amor

Il duo jazz argentino Cande y Paulo ha da poco pubblicato il nuovo suggestivo singolo “Limite en tu amor“, un riadattamento in spagnolo di una canzone originale di James Blake. Il brano, insieme a “Summertime” e “Treaty“, compone il loro nuovissimo EP.

Julio Secchin – Quero Ir pra Bahia Com Você (Acústico)

Il musicista e produttore brasiliano Julio Secchin ha pubblicato una versione romanticamente acustica, con l’aggiunta di emozionanti archi, del brano “Quero ir pra Bahia con você“, uscito nel 2020 con la collaborazione della cantante Rebeca.

Cinque visioni personali ed intime della musica d’autore tra tradizione ed innovazione. Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Scopri il cast e le sfide del CONTEST SUPER TORMENTONE

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS


SANREMO BATTLE. Sfida 3: al voto social Patty Pravo, Mietta, Diodato, Endrigo, Rettore, Grignani, Ayane, Bersani, Gazzè, Meta, Moro, Il Volo e i Camaleonti

Camogli, frana il cimitero: centinaia di bare in mare