Ecco JazZONE week parade con 5 proposte tratte da 5 album jazz usciti negli ultimi mesi che meritano attenzione. Un’occasione imperdibile per scoprire nuovi artisti e nuove produzioni dal tocco raffinato.

Questa settimana l’estro del cantautore brasiliano Filipe Catto, l’eleganza dell’italiana Chiara Civello, il ritorno natalizio di Tori Amos, il duetto fra due leggende del Brasile, ovvero Gal Costa e Seu Jorge, infine la follia crossover dei The Comet si coming.

Filipe Catto – A sós (Moska apresenta Zoombido: Filipe Catto)

Tra le corde della chitarra di Filipe Catto si respira il profumo del Rio Grande do Sul, la malinconia dolce tipica della MPB e su di esse una voce efebica regala un’autentico sogno, tutto questo è “A sós”, il nuovo singolo appena pubblicato per Canal Brasil e inserito in un maxi singolo contenente altre due tracce.

Chiara Civello – Pour toi (Feelings)

Dopo anni di silenzio la cantautrice Chiara Civello, apprezzata pianista e cantante jazz, pubblica il nuovo singolo “Pour toi (fellings)“, una canzone scritta nel 1956 da Loulou Gaste, uscita nel film “Le feu aux poudres“, su cui Morris Albert scrisse il successo “Feelings”. Questa versione suadente ed armoniosa anticipa il nuovo album della Civello dedicato alla Chanson francese.

Tori Amos – Christmastide (Christmastide)

Un EP natalizio (firmato Decca) per tornare alla discografia dopo l’album di inediti di 3 anni fa, è il nuovo capitolo che la nota cantautrice Tori Amos regala a tutti i suoi numerosi fan. L’EP, prodotto assieme al batterista Matt Chamberlain e al bassista Jon Evans, contiene anche “Christmastide” un inedito intenso ma anche pieno di speranza.

Gal Costa + Seu Jorge – Juventude Transviada (Juventude Transviada)

Quando due autentiche leggende si uniscono non ce n’è per nessuno, escono interpretazioni dal forte impatto emotivo come questa cover di “Juventude Transviada“, il brano di Luiz Melodia che Gal Costa qui propone insieme a Seu Jorge. Il brano è una delle quattro canzoni già svelate dell’album (di prossima pubblicazione) in cui Gal Costa rivisita il proprio repertorio in duetto con dieci cantanti di stili e generazioni differenti.

The Comet si coming – Imminent (Imminent)

Un mix curioso e originale di jazz, electronica, funk e psichedelia rock, in cui si innesta una potentissima carica di black music, questo è “Imminent” il brano della band The Comet is Coming inserito nel disco omonimo.

Curiosità ed emozioni per attesi ritorni e inedite sperimentazioni anche audaci e sorprendenti. Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Coronavirus, arriva la moneta da 2 Euro dedicata a medici e infermieri: “Grazie”

Auguri Puccini! Una playlist per i 162 anni del compositore