Disponibile in streaming e digitale dal 10 giugno 2021, “Canzonissima” è il nuovo singolo di Riki Cellini: Un omaggio scanzonato al mitico varietà italiana e alla tv di un tempo con citazioni musicali tratte direttamente dagli anni ’70. 

“Canzonissima” è il frizzante e “nostalgico” nuovo singolo di Riki Cellini che omaggia il varietà made in Italy e la musica anni ’70

Uno scanzonato e divertito omaggio alla memoria, alla bella televisione italiana di un tempo, al varietà e a quel mondo pop in cui siamo stati immersi per anni e che, talvolta, torna ancora col solo intento di farci ballare e di regalarci una spensieratezza carica di nostalgia.

Canzonissima è il nuovo singolo di Riki Cellini che, con la complicità e le intuizioni da antologia negli arrangiamenti di Valerio Baggio, costruisce a suo modo uno zibaldone di pensieri; non solo prendendoli in prestito dai titoli delle canzoni di Lucio Dalla, Renato Zero, Raffaella Carrà, Marcella Bella, Matia Bazar ed altri ancora, ma facendoli diventare il racconto di un immaginario creativo sopra il quale non ha mai smesso di ruotare una scintillante Disco Ball.

Il Maestro Beppe Vessicchio parla del nuovo singolo di Riki Cellini

Una produzione vintage, in qualche modo controcorrente, ma che non rinuncia anche alla modernità e alla possibilità di far ballare nell’estate 2021 già alle porte. Il nuovo singolo dell’artista varesino, bergamasco d’adozione, attivo nella scena musicale da trenta anni, è disponibile in streaming e digital download dal 10 giugno ed è accompagnato anche da un videoclip, già usufruibile su YouTube dal 07 giugno, in cui che richiama, con nuove interpretazioni, le scenografie e le coreografie dell’omonima indimenticabile trasmissione televisiva degli anni ’70.

Con un arrangiamento che ricostruisce minuziosamente l’intenzione e il groove della Disco Music Anni ‘70, includendo citazioni musicali scolpite nella memoria di tutti noi, Canzonisisma ha colpito anche l’attenzione del celebre Maestro Beppe Vessicchio che, ascoltando l’anteprima del progetto, ha dichiarato: “Per riconnetterci a quello che siamo attraverso quello che eravamo”.

Crediti Foto: Mario Rota – Nextpress


CLICCA QUI per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Dai Maneskin agli Afterhours: il rock italiano in una playlist

Un video immortala il bacio tra Ben Affleck e Jennifer Lopez: è di nuovo amore tra la coppia che si era lasciata nel 2004 a pochi giorni dal matrimonio. I fan sono in visibilio