Radio Date: ecco tutti i singoli disponibili in programmazione da Venerdì 20 agosto 2021

Radio Date, torna l’appuntamento di OA Plus con i nuovi singoli dei cantanti nazionali ed intenzionali che a partire da venerdì 20 agosto 2021 saranno in rotazione radiofonica.

Tra le nuove uscite discografiche, disponibili per la programmazione, le seguenti.

Deddy – Pensa a te

Si intitola “Pensa a te” il nuovo singolo inedito di Deddy, il giovanissimo cantautore che, dopo il successo di “0 Passi” e “Il cielo contromano” entrambi certificati Platino, torna con un nuovo brano disponibile su tutte le piattaforme digitali. “Pensa a te” è un pezzo di fine estate, dal sound caldo e raffinato. Il testo scritto da Rocco Hunt e la produzione di Tom Beaver e Nazo danno vita a un singolo in cui l’artista elogia la bellezza di una ragazza capace di vivere a pieno la sua libertà. Una storia fatta di nuovi inizi, felicità e attimi di spensieratezza. Le note del brano, sensuali e coinvolgenti, mostrano un nuovo lato di Deddy, che mantiene sempre grande attenzione alle parole e impeccabile cura per il messaggio che trasmette attraverso la sua musica. Con queste parole Deddy ha annunciato il suo nuovo lavoro: “Parlerà di noi, dell’estate, dell’amore per gli altri e dell’amore per se stessi”.

Sufjan Stevens & Angelo De Augustine – Back to Oz

Sufjan Stevens & Angelo De Augustine condividono “Back To Oz“, nuovo estratto dal loro atteso album collaborativo “A Beginner’s Mind“, in uscita il 24 Settembre per Asthmatic Kitty. “A Beginner’s Mind” segna il ritorno di Sufjan Stevens alle atmosfere rilassate e al tocco folk dal piglio pop che lo hanno reso grande presso il pubblico internazionale, la collaborazione con Angelo De Augustine ci regala un esordio dal futuro assicurato. Il nuovo singolo “Back To Oz” è ispirato al film “Ritorno ad Oz” (1985), con un video animato realizzato da Alex Horan, Straight To Tell e Clara Murray. Oltre a “Back To Oz” è stato condiviso il brano “Fictional California“, ispirato dal cult movie cheerleader “Ragazze nel Pallone“.

Tutti Fenomeni – Marinai

Dopo “Parlami di Dio” e “Faccia Tosta” nel mese vacanziero per antonomasia, Tutti Fenomeni torna con “Marinai”, un nuovo singolo prodotto da Niccolò Contessa, in uscita il 20 agosto in radio e su tutte le piattaforme digitali per 42 Records/Epic Records Italy. Un brano leggero e trascinante con un ritornello che entra in testa al primo ascolto, che celebra con ironia i fugaci amori estivi dei film italiani degli anni ’80. Tutti Fenomeni è un frullatore post-tutto, una linea temporale scomposta che mischia canzone d’autore e sonorità fresche e attuali, citazioni alte e voli pindarici – e voluti – nel trash.
Tutti Fenomeni cambia le regole del gioco, è la canzone che non ti aspetti, la musica che diventerà di moda tra un paio d’anni. Tutto e il contrario di tutto.

Venerus, Mace – Brazil

Da venerdì 20 agosto è disponibile in radio “Brazil”, il singolo di Venerus, astro nascente del cantautorato italiano e rivelazione della scena street pop, estratto dall’album d’esordio “Magica Musica”, uscito il 19 febbraio di quest’anno. Racconta Venerus del brano, prodotto al fianco di Mace: “Brazil è stato uno dei brani con la gestazione più lunga, cosa che normalmente non anticipa buoni risultati. Questa è una delle eccezioni. Cominciata a Milano, e terminata in Marocco ha vissuto quasi tutte le fasi del concepimento del disco popolandosi di contaminazioni, momenti e spazi molto distanti l’uno dall’altro. È una canzone che comincia in camera e finisce nello spazio. Cerca prospettive diverse per osservare piccoli comportamenti.”

Angel Olsen – Eyes without a face

Ecco la cover di Angel Olsen del classico di Billy IdolEyes Without a Face“, nuovo estratto da “Aisles“, EP di cover in uscita oggi 20 Agosto in digitale per somethingscosmic e Jagjaguwar (vinile dal 24 settembre). La cover di Billy Idol è il terzo estratto dal nuovo EP ed è stato preceduto dalle reinterpretazioni dei classici “Gloria” di Laura Brannigan (Umberto Tozzi) e “Safety Dance” dei Men Without Hats.

Ecco l’elenco dei singoli usciti

Venerdì 20 agosto 2021

ANDREA ARMOCIDA – Colibrì (Joseba Publishing)
ANDREA MINGIONE – Hasta El Final (Delexy Records)
CENDRE – Cosa Dirti (Ondesonore Records)
DEDDY – Pensa A Te (Warner)
FABIO COSIMO – Restare Svegli (TRB rec di Andrea Tognassi – Music Publishing)
FELIX JAEHN, ROBIN SCHULZ – I Got A Feeling (feat. Georgia Ku) (Virgin)
MAJESTIC X NIGHTCRAWLERS – Losing My Mind (Sony)
MANG – Segre1o (feat. RKB) (Digital Distribution Bundle)
MARGOT – Nero (Joseba Publishing)
SHAWN MENDES & TAINY – Summer Of Love (Island)
STEFANO CILIO – Glance (Acoustic) (Records DK)
TUTTI FENOMENI – Marinai (Sony)
VENERUS & MACE – Brazil (Sony)

Giovedì 19 Agosto 2021

SADBXYLOVE – Niente Di Buono (GtS Music Records)

Mercoledì 18 Agosto 2021

BIG RED MACHINE – Phoenix (feat. Fleet Foxes & Anaïs Mitchell) (Jagjaguwar / 37d03d)
FABIO MARTORANA – Anima Bianca (Fabio Martorana)

Martedì 17 Agosto 2021

ANGEL OLSEN – Eyes Without A Face (somethingscosmic / Jagjaguwar)

Lunedì 16 Agosto 2021

SUFJAN STEVENS & ANGELO DE AUGUSTINE – Back To Oz (Asthmatic Kitty)

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Con “La linea virtuale” Gabriele Bertozzi lega passato, presente e futuro in un viaggio dove non c’è più spazio per i rancori

Rubrica, TalentONE. Francesco Trimani, Fioriti, Bounce Back, Luca Marino, Esdra