Radio Date: ecco tutti i singoli disponibili in programmazione da Venerdì 13 agosto 2021

Radio Date, torna l’appuntamento di OA Plus con i nuovi singoli dei cantanti nazionali ed intenzionali che a partire da venerdì 13 agosto 2021 saranno in rotazione radiofonica.

Tra le nuove uscite discografiche, disponibili per la programmazione, le seguenti.

Andrea Chimenti, David Jackson – Milioni

Durante la caduta delle Perseidi, o meglio, delle stelle cadenti “lacrime di San Lorenzo”, esce il nuovo singolo inedito di Andrea Chimenti intitolato “Milioni”, primo estratto dal disco “Il Deserto La Notte Il Mare” annunciato per il prossimo 5 novembre in CD/LP su Vrec/Audioglobe. Il brano vede la partecipazione speciale del sassofonista dei Van Der Graaf Generator David Jackson mentre la produzione del singolo (così come dell’intero nuovo album) è dello stesso Chimenti con Cristiano Roversi. «Ogni stella che cade è destinata a incendiarsi e dissolversi, ogni onda che si innalza a infrangersi. Così noi, nel tempo di un battito di ciglia, con le nostre carovane di sogni e spesso di follie» – così Chimenti descrive uno dei brani più significativi del suo prossimo lavoro discografico. Andrea Chimenti torna così sulle scene musicali con materiale inedito a 6 anni dal disco “Yuri” (2015) per quello che sarà il suo decimo album in studio.

Ermal Meta – Stelle cadenti

Il cantautore Ermal Meta nella notte di San Lorenzo, regala “Stelle cadenti“, il nuovo singolo arriva al seguito di “Uno“, che tutti hanno cantato durante gli Europei di Calcio, colonna sonora della gioia corale che ha accompagnato su Sky Sport il trionfo della nostra Nazionale di calcio. Il nuovo brano, tratto dall’album “Tribù umana“, è composto dal cantautore insieme ad Andrea Bonomo.

Elton John, Dua Lipa – Cold Heart

Cold Heart” è il nuovo singolo di Elton John in collaborazione con Dua Lipa, con la produzionedi PNAU, il duo australiano pioniere della musica elettronica. Dal 13 agosto in radio e su tutte le piattaforme digitali. Un brano dal ritmo dance che vede per la prima volta insieme i due grandi artitsti. Il singolo è un moderno ‘dancefloor’ basato su quattro brani classici di Elton sapientemente assemblati dal duo australiano PNAU: ‘Kiss The Bride’ (dall’album ‘Too Low For Zero’ del 1983), ‘Rocketman’ (da ‘Honky Chateau’ del 1972), ‘Where’s the shoorah?’ (dal doppio album ‘Blue Moves’ del 1976) e ‘Sacrifice’ (da ‘Healing Hands’ del 1989).

LaHasna – Piccolina

Nuova uscita discografica per la promettente LaHasna, cantante/performer italo-marocchina ma milanese, classe 1993, con un passato a Londra. “Piccolina” che esce oggi continua il suo approccio urban e punta su un’originalità che sta diventando un vero e proprio marchi di fabbrica. Il brano è scritto dalla cantante insieme a Doubiani, Sebastien Tauxe e Gregory Schweikert, anche produttore del singolo.

Machine Gun Kelly – Papercuts

Esce oggi “Papercuts”, il nuovo singolo inedito di Machine Guy Kelly. Il brano anticipa il nuovo progetto discografico di prossima uscita intitolato “Born with horns”, il sesto album in studio di Machine Guy Kelly (pseudonimo di Colson Baker) che arriva dopo “Tickets to My Downfall” del 2020, che debuttò al #1 della classifica album di Billboard, ed un 2021 di grande successo iniziato con l’esordio dietro la macchina da presa per il cortometraggio “Downfalls High”. Il produttore è ancora una volta Travis Barker, il batterista dei Blink-182.

Ecco l’elenco dei singoli usciti

Venerdì 13 agosto 2021

CHIARA CRYSTAL – Silene (Sonos Music Records)

ELTON JOHN, DUA LIPA – Cold Heart (PNAU Remix) (Polydor)
FARRIS – Hunting Rite (Area 94)
GABRY MARCO – Dimmi che ci sei (Joseba Publishing)
LIMONI – C’est fini (Visory Records)
LIZZO & CARDI B – Rumors (Warner)
MACHINE GUN KELLY – Papercuts (Virgin)
VERONICA LIBERATI – Nel Cuore Del Mondo (Music Universe a.c.m.)

Giovedì 12 Agosto 2021

ANDREA CHIMENTI – Milioni (feat. David Jackson) (VREC)

Mercoledì 11 Agosto 2021

VIZIO – Come un missile (Vizio)

Martedì 10 Agosto 2021

ERHES – Inspiegabile (SPC Sound)
ERMAL META – Stelle cadenti (Mescal / Sony)
MARCO LACERENZA – Piangere (Music Records Italy)
MAXIMO MUSIC, ALAIN DEEJAY & MAX SALSAPURA – Dale Vamos A Beber (No Bulto Records)

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 32/2021): Mietta di nuovo in testa davanti a Blanco ed Arisa

Bugo non accetta di cantare tra il pubblico “diviso” dal greenpass e lancia il microfono abbandonando il palco: “Non ce la faccio proprio” VIDEO