È online il videoclip di “La mia cyclette”, il nuovo brano del cantautore bolognese Nicolas Bonazzi, pubblicato lo scorso 12 settembre su tutte le piattaforme digitali di musica.

Nicola Bonazzi lancia il video ufficiale del nuovo singolo “La mia cyclette” ispirato ad atmosfere anni ’80

L’interprete della “iconica” Dirsi che è normale, brano con cui si è fatto conoscere a Sanremo Giovani 2010, è tornato con il nuovo singolo dal titolo “La mia cyclette”. Sempre fedele alla sua personalità al suo stile prettamente pop, il cantautore di Bologna si presenta con un nuovo sound che strizza l’occhio agli anni ’80 che parla di amore e lockdown.

Autore come sempre di musica e parole, l’inedito vede la produzione artistica di Alessandro Di Sciullo e dal 23 settembre è accompagnato da uno “spettacolare” videoclip ufficiale diretto da Francesco Ferri Faggioli – Roll In Production.

Nel video, una metafora profonda ispirata alle atmosfere eighty del pezzo. Nicolas è “ritratto” mentre pedala ostinatamente contro l’immobilità di questi tempi oscuri, viaggiando tra le dimensioni spazio-temporali alla ricerca di nuovi contesti e nuovi sfondi cercando la scintilla della ripartenza nella fuga verso un giorno migliore, per l’amore e per l’umanità.

Il cantautore bolognese, Nicolas Bonazzi, così racconta come nasce questo singolo: “Ho scritto questo brano pop dal sapore amaro e sognante, dedicato ai mesi difficili del lockdown, parlando di un amore finito che ancora intrappola tra nostalgie, ricordi e amarezze, ma più in generale è una metafora sull’immobilità di questi tempi assurdi che abbiamo vissuto in questi due anni, sul bisogno di chiudere gli occhi e andare lontano per sentirci vivi, per salvare la mente, pur consapevoli di non poter andare fisicamente da nessuna parte.”

Di seguito il Video Ufficiale di “La mia cyclette” di Nicolas Bonazzi

LEGGI ANCHE: Nicolas Bonazzi torna in radio con “La mia cyclette” cantando un amore finito e i tempi del lockdown


Rubrica, PALINSESTO MUSICALE: Sangiovanni, Rettore, Timoria

Pia Tuccitto lancia “Romantica io”, brano scritto con Corrado Castellari e ultimo estratto dall’album omonimo della rocker italiana