Tante novità e, soprattutto, i pezzi da 90 della musica italiana e internazionale. La Universal Music Italia, con le sue etichette Polydor, Island Record e Virgin Records si prepara a una stagione ricca di nuove uscite a cavallo fra l”ultimo scorcio di questo 2019 ormai agli sgoccioli e il 2020. E se “Persona” di Marracash o “Fortuna” di Emma Marrone – recensito qui – sono i lavori più freschi  appena entrati in catalogo, tanti sono i nomi a generare hype fra i fan.

A partire da Tommaso Paradiso, che dopo la brusca fine dell’esperienza Thegiornalisti, si lancia nella carriera solista. “Non avere paura” è stato solo l’antipasto dell’album che vedrà la luce il prossimo anno. Nell’immediato, e più nello specifico il prossimo 15 novembre, è invece prevista la riedizione di “Diari aperti” di Elisa, che si arricchisce di nuovi contenuti – brani inediti e ulteriori duetti – e prende per l’occasione il nuovo titolo di “Diari aperti / Segreti svelati“. Grande attesa, sempre in ambito cantautorale, per l’uscita del nuovo disco di Brunori Sas, new entry in casa Universal e in tour nei palazzetti a partire dal prossimo marzo.

Ma, come anticipato, a muoversi sono anche i grandi nomi: Jovanotti prende tutti d’anticipo e approfitta – seppur salvandosi in corner – dei 50 anni dallo sbarco sulla Luna per lanciare un disco di cover di canzoni interamente dedicate al pianeta satellite della Terra dal titolo “Jovanotti sulla luna“. Aspettano il nuovo anno, invece, Tiziano Ferro, Cesare Cremonini – attesissimo il suo best of per i 20 di carriera che sarà anche accompagnato dal tour nei maggiori stadi italiani – Eros Ramazzotti e Carmen Consoli, mentre i fan di Vasco Rossi verranno accontentati da “Vascononstop Live” che uscirà in una versione con due cd live e dvd ma anche in blu-ray e doppio vinile. In uscita, con annesso carico di attesa, anche un nuovo lavoro di Sfera Ebbasta, attualmente impegnato in veste di giudice nel talent Sky X Factor.

A completare il panorama delle uscite, fra gli altri, Nina Zilli, Dolcenera, Verdena, Max Gazzè, Tiromancino, Rovazzi, Giovanni Truppi e Ainè che è nel cast di Sanremo Giovani 2019.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

TAG:
musica italiana Nuove Uscite Universal Music Universal Music Italia

ultimo aggiornamento: 05-11-2019


Musica Italiana, Nuove Uscite. Giusy Ferreri: da oggi online il video di “Momenti Perfetti”, il nuovo brano attualmente in radio, digitale e streaming

Premio Lucio Dalla 2019. INTERVISTA al patron Maurizio Meli: “Le cose importanti e vere rimangono”