“Christmas Revolution” è l’album d’esordio di Valentina Tioli – ex cantante di X Factor

Valentina Tioli, ex concorrente di X Factor Italia 2013, pubblica il suo album d’esordio. Dopo aver lanciato diversi singoli in seguito all’esperienza nel talent di casa Sky, tra cui l’interessante Giungla esattamente un anno fa, la giovane cantante torna sulle scene discografiche, con coraggio e intraprendenza, pubblicando un album a tema natalizio dal titolo “Christmas Revolution”.

Nel suo primo vero disco (in passato ha pubblicato un solo EP), disponibile dal 6 dicembre 2019, l’interprete modenese canta brani natalizi già editi, ma riveduti e corretti seguendo una logica del tutto personale; con originalità e “Indipendenza”. Il progetto è arricchito anche da quattro featuring, tra cui uno anche con Antonella Lo Coco, e un pezzo inedito intitolato “The Best of my Love”.

Valentina Tioli parla del suo disco natalizio: «Credo che nessuno l’abbia mai fatto»

Christmas Revolution, prodotto da Francesco Terrana, così viene raccontato dalla Tioli: «Sono così felice del risultato, sono così grata a chi ha lavorato con me per renderlo possibile. In effetti credo che nessuno abbia mai pubblicato come album di esordio un album di Natale. Alcuni potrebbero pensare che una cosa del genere è da fuori di testa ma confesso che per questo, mi piace ancora di più!».

E poi aggiunge anche: «Adesso eccolo qui, non vi regaliamo il solito album natalizio, ma vi regaliamo la nostra rivoluzione che da questo momento è anche vostra e sono certa che uniti possiamo davvero farci sentire e arrivare ovunque».

Dopo Christmas Revolution altre novità per Valentina Tioli

Intervistata da Sky Tg24, ha anche parlato dell’unico inedito del disco. Una canzone nata più di tre anni fa: «Cercavo la giusta occasione per farlo uscire. Ha una atmosfera abbastanza natalizia, parla dell’amore puro che si incontra nei primi…amori. E’ dolce e romantico. Per la prima volta mostro la mia sfumatura romantica». Valentina Tioli ha inoltre rivelato che per il 2020 dovrebbe uscire anche un altro suo album; questa volta “normale” e non ispirato dal Natale.

Tracklist Christmas Revolution – Valentina Tioli

1. Let it snow! Let it snow! Let it snow!
2. Have yourself a merry little christmas (Feat. Riccardo Maccaferri
3. All I Want For Christmas Is You
4. Joyful, Joyfyl (Feat. Aba)
5. Christmas in love
6. Baby it’s cold outside (Feat. Andrea D’Alessio)
7. Last Christmas (Feat. Antonella Lo Coco)
8. The Best of my love
9. Hallelujia

https://www.instagram.com/p/B5nhEhCIzKY/

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

TAG:
Antonella Lo Coco Francesco Terrana Valentina Tioli X Factor

ultimo aggiornamento: 23-12-2019


Musica Internazionale, Nuove Uscite. Kelly Rowland: “Love you more at Christmas time” AUDIO, TESTO E TRADUZIONE

Fimi, Classifiche. Natale in vetta per Tiziano Ferro e Ultimo, i Pink Floyd come vinile sotto l’albero