Luna Melis, rivelazione di X Factor Italia 2018 e conduttrice del daily time dell’edizione in corso del Talent Show di casa Sky, torna in radio con un singolo feat. Enzo Dong. Il nuovo brano si intitola “Ansia2000” e racconta di un periodo non dacile della giovane artista sarda. 

Da oggi, venerdì 6 dicembre 2019, è in rotazione radiofonica e ascoltabile su tutte le piattaforme digitali di musica Ansia2000, il nuovo singolo di Luna feat. Enzo Dong con la produzione di Big Fish. La nuova proposta della cantante e rapper sarda, rivelazione di X Factor 2018, con il rapper campano, giunge dopo i singoli Los Angeles (2018), Donna Domani feat. Chadia Rodriguez (2019), Asia (2019) e la canzone sponsorizzata da Ringo Pavesi dal titolo “La Scelta Giusta”.

Il brano, presentato sul palco di Extra Factor, racconta di un vissuto personale della giovanissima cantante e tocca argomenti delicati come il soffrire di ansia e attacchi di panico.

“Ansia2000 è una canzone che racconta uno dei periodi più brutti della mia vita in cui ero diventata una ragazza fatta soltanto di incertezze. Vivevo le mie giornate con ansia, attacchi di panico, dubbi su ogni cosa ma soprattutto mi sono sentita veramente sola per tutto questo tempo e che alla fine mi sono sempre risollevata da ogni brutta situazione sola con la forza di me stessa – racconta Luna – Ho scelto di fare questa canzone con Enzo perché con le sue canzoni mi ha accompagnata e continua ad accompagnarmi in alcuni dei momenti più belli della mia adolescenza. Una persona umile, dal sud come me, che sa cosa voglia dire arrivare dal niente e doversi costruire tutto con le proprie mani. Grazie Enzo per avermi fatto questo grandissimo regalo”.

E poi aggiunge una dedica e una promessa ai suoi fan: “Questa canzone la voglio dedicare a tutti i guerrieri e le guerriere.. non vi deluderò, promesso!”.

Luna Melis, classe 2002, è una rapper e cantante sarda conosciuta al grande pubblico per la partecipazione a X Factor 2018 nel team “Under Donne” di Manuel Agnelli. Il suo pezzo d’esordio, Los Angeles, si è aggiudicato il disco di platino con 16 milioni di streaming e 17 milioni di visualizzazioni su YouTube. Nella primavera 2019 pubblica il brano Donna domani in collaborazione con l’artista trap rivelazione di quest’anno Chadia Rodriguez e a giugno presenta Asia; entrambe prodotte da Big Fish.

Enzo Dong (acronimo di “Dove Ognuno Nasce Giudicato”) si è fatto notare nel 2016 con la traccia Secondigliano regna, presente nella colonna sonora della seconda stagione della serie televisiva Gomorra. Dopo questo primo riscontro, nello stesso anno, ha raggiunto ancora più pubblico grazie al singolo Higuain, che ha superato le 15 milioni di views su YouTube. Ha collaborato con Dpg, Drefgold, Fabri Fibra, Fedez, Tedua e molti altri. Recentemente ha pubblicato il suo primo album intitolato “Dio perdona io no” che ha debuttato nella Top10 della classifica Fimi/GfK.

https://www.instagram.com/p/B5Lbxa7IXqC/

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

TAG:
Big Fisch Enzo Dong Luna Melis Nuove Uscite Singoli 2019 X Factor

ultimo aggiornamento: 06-12-2019


Musica Italiana, Concerti. Ylenia Lucisano conclude il suo “Eurotour” sostenuto da MiBAC e Siae

Musica Italiana, Intervista. “Soli” di Tōru: “E’ il primo singolo di un disco molto introspettivo e riflessivo”