Iva Zanicchi compie 80 anni e per l’occasione lancia il singolo “Sangue Nero”

Sabato 18 gennaio, Iva Zanicchi festeggerà il suo ottantesimo compleanno e per celebrare questo importante traguardo torna a cantare con un nuovo singolo. Il brano si intitola “Sangue nero” ed è stato arrangiato per la “giudice speciale” di All Together Now da Diego Calvetti, che recentemente ha prodotto anche i singoli di un’altra protagonista del game show musicale di casa Mediaset, Mietta.

“Sangue Nero” di Iva Zanicchi: Cristiano Malgioglio scrive il testo

Il nuovo singolo di Iva Zanicchi, su etichetta Baraonda, arriva a distanza di undici anni dal “successo sanremese” Ti Voglio Senza Amore e porta la firma per il testo di Cristiano Malgioglio, fra gli storici autori de “L’Aquila di Ligonchio”.

“Questa canzone è un vecchio fado – ha dichiarato la Zanicchi – riarrangiato in modo più moderno con un intenso testo di Cristiano Malgioglio. È una canzone passionale che canto con vigore, e che sento molto”.

Iva Zanicchi compie 80 anni e festeggia con “Sangue Nero”

Iva torna a cantare dopo una carriere brillante e di successo, che l’ha vista grande protagonista della scena italiana non solo come cantante, ma anche come attrice, conduttrice, opinionista e addirittura europarlamentare.

Fra gli ultimi lavori musicali della Zanicchi troviamo Padre nostro – Nostro padre, brano inedito che rappresenta una riscrittura della preghiera cristiana contenuto nell’album Padre Nostro, pubblicato il 1 aprile 2016.

Lo scorso ottobre Iva Zanicchi ha pubblicato anche il suo nuovo libro “Nata di Luna Buona”, dove racconta tantissimo aneddoti della sua spettacolare vita.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Articolo precedenteMusica Internazionale, Nuove Uscite. La Roux: “Gullible Fool” anticipa il nuovo album. VIDEO, TESTO E TRADUZIONE
Articolo successivoFood. Paris Hilton debutta con le lasagne nel suo tutorial di cucina su YouTube. Ed è subito orrore!
Avatar
Classe 1987, scrivo di musica e spettacolo dal 2010. Ho collaborato e sono stato tra gli autori della prima ora di All Music Italia. Ho scritto anche per Velvet Music, Biopianeta, Gossip e Tv ed il blog Digital Coach.; oltre ad aver pubblicato articoli sul Corriere Del Mezzogiorno e ViviRoma Magazine. Attualmente sono redattore musicale per OA Plus con cui ho iniziato il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. La scrittura, la musica e il cibo sono le mie più grandi passioni. Ascolto soprattutto musica italiana, ma negli ultimi tempi mi sono sempre più avvicinato anche a quella internazionale, prediligendo il pop made in Europe. Ho un passione congenita per gli artisti emergenti, gli "ex talent" e i cantanti "poco noti". Dunque, nel mio piccolo, cerco di sostenere queste categorie. Ho conseguito la Laurea Triennale in "Arte e Scienze Dello Spettacolo" con una testi sul Festival di Sanremo, e poi quella Magistrale in "Professioni dell'Editoria e del Giornalismo" con una Tesi sulla Comunicazione Musicale. Nel 2018 mi sono specializzato in Digital Marketing, in modo particolare in Content Marketing, presso la Digital Coach di Milano, superando l'esame finale e ottenendo la certificazione con un voto di 100/100. Un sogno riposto nel cassetto? Beh, poter scrivere in musica! In un passato, ormai abbastanza lontano, ho scritto qualche testo per canzone e mi piacerebbe poter ricominciare, facendo di questo un'ulteriore sfumatura della mia scrittura, del mio lavoro e del mio percorso. Non m dispiacerebbe nemmeno fare qualche nuova esperienza in radio e tv. Tv, di cui dimenticavo, sono praticamente "addicted" fin da bambino. Chiudo citando una frase tratta da una bellissima canzone di Dolcenera, che negli anni è diventata un po' la risposta a tutte le mie domande, esistenziali e non: "È tutta colpa di cose ovvie".