Si intitola “Vite Private” il secondo album in studio di Marianne Mirage, disponibile in formato fisico e su tutte le principali piattaforme digitali di musica dal 18 ottobre per Sugar Music.

Il nuovo disco arriva a breve distanza dalla partecipazione a The Place, film del regista Paolo Genovese per cui Marianne aveva scritto il brano omonimo come colonna sonora. A testimonianza del forte legame che si è creato tra la sua musica e il cinema, Marco Giallini, protagonista del film, appare insieme alla cantante nel videoclip ufficiale e de L’amore è finito, singolo rilasciato lo scorso 20 settembre e che ha anticipato l’uscita di Vite Private.

Il nuovo album di Marianne Mirage: “Vite Private”

In questo nuovo progetto discografico, la cantautrice emiliana Giovanna Gardelli, in arte Marianne Mirage, racconta e accetta di raccontarsi attraverso canzoni/storie che narrano solitudini, presenze, trasgressioni, perdite, riconquiste, decisioni, arrivi, partenze, cambiamenti. Dieci tracce che mescolano, come poche volte succede nel mondo della musica pop, la leggerezza della melodia all’intensità del racconto.

Per fare tutto ciò la Mirage si è circondata di penne musicali di prim’ordine, a partire da Francesco Bianconi dei Baustelle e Pippo Kaballà, con cui aveva già collaborato e che hanno firmato e prodotto insieme a lei due colonne portanti, seppur molto diverse fra loro, di quest’ultimo lavoro; si tratta di Atlante e Un altro diavolo.

Accanto a loro altri stimati autori come Davide “Shorty” Sciortino, Mario Cianchi e Andrea Bonomo. Tutti i brani sono stati curati dal produttore Luca Mattioli, profondo conoscitore delle ritmiche e delle sonorità di respiro internazionale.

Infatti in Vite Private troviamo riferimenti alla musica nera, ma anche ad una certa world music internazionale, senza tralasciare canzoni più prettamente pop, di cui il primo singolo L’amore è finito ne un perfetto esempio.

https://www.instagram.com/p/B3wilXjCDue/

Marianne Mirange: il tour nei club

Da novembre la bella Marianne Mirage partirà anche con un tour nei club. Di seguito le prime date:

  • 15 Novembre: Milano – BIKO
  • 22 Novembre: Roma – LE MURA
  • 23 Novembre: Prato – CAPANNO 17
  • 07 Dicembre: Rimini – BRADIPOP CLUB
  • 13 Dicembre: Pordenone – ASTRO CLUB
  • 17 Gennaio: Santa Maria a Vico (CE) – SMAV

Vite Private – Tracklist

    1. Intro Vite Private
    2. L’amore è finito
    3. Sul mio divano
    4. Tutto
    5. Voce senza faccia
    6. Atlante
    7. Un altro diavolo
    8. Adieu
    9. Philip Morris Blu
    10. Terremoto a Tokio

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Musica Italiana, News. È morto Fred Bongusto: si spegne a 84 anni il cantante di “Una Rotonda sul Mare”

LIVE Tale e Quale Show 2019 in DIRETTA: vince il Torneo dei Campioni Antonio Mezzancella. Ospiti Gigi Proietti e Sergio Castellitto