Da venerdì 8 novembre è in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme streaming e di digital download il nuovo singolo di Claudia Megrè, dal titolo “Vita Su Marte”.

Vita su Marte arriva ad un anno esatto dal precedente singolo Cercasi Felicità. I due brani anticipano l’uscita, prevista a breve, di un album (il terzo della carriera della cantante) per Med Music Corporate. Proprio come Cercasi Felicità, anche questa nuova canzone si caratterizza per una melodia grintosa e ritmata, e per un linguaggio semplice e colloquiale.

In Vita su Marte, infatti, la cantautrice campana mette in musica i pensieri di una giovane donna alle prese con le difficoltà della vita quotidiana e che vede come unica possibilità di svolta una simpatica quanto improbabile soluzione: sbarcare sul pianeta Marte.

https://www.instagram.com/p/B4iI8SVI5kJ/

Claudia Megrè spiega così come è nata l’ispirazione per questo pezzo: “Vita su Marte nasce dall’esigenza di raccontare in chiave ironica, dalla prospettiva di un giovane trentenne, gli affanni e le avversità della frenetica vita quotidiana”. Mentre sulla produzione: “Il tutto è condito da una sonorità allegra e ritmata che conferisce alla canzone un aspetto musicale vivace tendente a sdrammatizzare il testo e il fatto che il giovane si interroghi su ipotetici trasferimenti su altri pianeti, in questo caso Marte, alla ricerca di nuove prospettive più rilassanti”.

Vita Su Marte è accompagnato anche dal video ufficiale, con la regia di Luciano Filangieri e la sceneggiatura di Luca Delgado.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Musica Internazionale, Recensioni. Liam Gallagher convince alla grande con il suo “Why Me? Why Not”

Musica Italiana, TV. Zecchino D’Oro: esce domani 15 novembre “Più Amore”, il brano donato da Gaetano Curreri al Coro dell’Antoniano