Un album per dimenticare al più presto l’uscita, non senza polemiche e clamorose “dimostrazioni di dissenso”, da X Factor: così i Melancholia, a una settimana esatta dalla fine del loro percorso nel talent di Sky, pubblicano il loro disco “What are you afraid for?“.

L’album, uscito alla mezzanotte giusto qualche minuto dopo che X Factor 2020 ha conosciuto i nomi dei suoi quattro pretendenti alla vittoria finale, si compone di nove tracce. Fra di esse, i cavalli di battaglia “Leon” e “Alone”, portati sul palco del talent.

Il sound è quello elettronico/pop a cui la band capitanata dalla talentuosa Benedetta ci ha abituati durante il loro percorso a X Factor. Puro sound Melancholia per un progetto apparso subito fra i più interessanti in gara nell’edizione in cui la musica in tutte le sue sfaccettature è tornata al centro del villaggio di un programma in cerca di riscatto dopo la noiosa edizione 2019. Per il trio di umbri, una conferma della bontà della loro proposta, con l’augurio di poterli al più presto apprezzare nella dimensione live.

Quella in cui la potenza e il magnetismo sul palco di Benedetta Alessi nonché l’accattivante cornice sonora messa su dai due compagni di avventura Fabrizio e Filippo si possono esaltare al massimo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: Melancholia/Facebook

TAG:
Melancholia musica italiana Nuove Uscite X Factor 2020

ultimo aggiornamento: 04-12-2020


OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 43/2020): Sissi beata in vetta con Nervi e Naip

Mario Marco Farinato: “Cartoline da Callisto” arriveranno il 18 dicembre