Seguici su

Musica

Marracash e Elisa insieme e in amicizia per il nuovo singolo “Neon – Le Ali”

Pubblicato

il

Marracash e Elisa duettano in "Neon - Le ali": l'amicizia e i messaggi sui social

Marracash ed Elisa insieme per il nuovo singolo del rapper siciliano. Ad annunciarlo, attraverso i loro profili Instagram ufficiali, gli stessi artisti che da anni sono anche grandi amici. Il brano sarà pubblicato questa notte. 

Dopo aver pubblicato sui rispettivi profili Instagram una foto in stile Silenzio degli Innocenti, Marracash e Elisa hanno annunciato con un’altra fotografia che li ritrae insieme la loro collaborazione per il nuovo singolo intitolato “Neon – Le Ali”.

Il brano, come raccontato dal rapper di Nicosia, è nato grazie un un motivo che la cantante di Monfalcone ha scritto appositamente per lui: “Qualche mese fa, nel bel mezzo della notte e della mia crisi esistenziale, mi ha scritto Elisa. Si era filmata mentre cantava al piano un ritornello che aveva scritto appositamente per me, meraviglioso“.

Elisa e Marracash in duetto , il singolo fuori a mezzanotte: il messaggio dal rapper

Il messaggio, racconta il fidanzato di Elodie, ha dato avvio ad una profonda conversazione che ha rappresentato anche un’iniezione fondamentale di fiducia, in un momento difficile: “Erano anni che parlavamo di fare qualcosa insieme, esattamente da In Radio, un brano che avrei voluto cantasse lei ma che non eravamo riusciti a finalizzare. Quel messaggio ricevuto di notte aveva squarciato il buio della mia disperazione… una delle migliori voci italiane di tutti i tempi aveva scritto una canzone per me, pensata apposta per me. Avevo bisogno di quella dose di fiducia come di acqua nel deserto. Abbiamo parlato per ore, del passato, della depressione, di come siamo fatti”.

Il messaggio prosegue e Marracash aka Fabio Bartolo Rizzo spiega perché non è riuscito a far rientrare il pezzo nel suo ultimo disco, Persona, e parla della Toffoli come di una vera amica: “Elisa è stata un’amica più di altri che si professano tali e non solo quella sera. Incredibilmente non sono riuscito a inserire quel brano in PERSONA per i tempi strettissimi ma sono felice di dirvi che NEON – Le Ali feat.Elisa uscirà domani a mezzanotte e spero che rischiarerà anche un po’ il vostro buio!”.

Il messaggio di Elisa prima dell’uscita di Neon – Le Ali: “Un sogno rimasto in sospeso”

L’interprete di Soul, dal suo canto, parla dell’amicizia che la lega da tempo al collega e nel suo messaggio dichiara anche di stimarlo tantissimo come artista: “Fabio è un artista che ascolto regolarmente e di cui sono anche veramente amica. Lo vedo un po’ come uno degli highlander della musica italiana perché come me è in giro da un bel pezzo. Ho sempre notato il suo forte spirito di osservazione e in questo mi sento simile a lui”.

Poi parla anche lei di quell’occasione mancata di cantare insieme; occasione che finalmente è arrivata con questo duetto che uscirà questa notte, alla mezzanotte del 6 febbraio 2020. Ecco le sue parole: “È sempre stato e resterà sempre tra i più grandi. Finalmente abbiamo fatto una canzone insieme, era un sogno rimasto in sospeso ma adesso è realtà”.


Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *