Dopo essere entrata in finale al Festival della Canzone d’Autore Musicultura 2020 con la moderna ballad “Mea Culpa”, scelta da un comitato artistico d’eccezione composto da Carmen Consoli, Brunori Sas, Vasco Rossi, Niccolò Fabi e molti altri, La Zero pubblica il suo singolo per l’estate: “Amaritudine”.
Disponibile dal 24 luglio, è un raffinato brano pop urban cantato in italiano, napoletano e spagnolo da La Zero insieme alla cantante spagnola Nya de la Rubia in un perfetto mix di flamenco, tipico dell’Andalusia, e sonorità partenopee.
Il brano racconta del desiderio nato tra due donne che decidono di lasciarsi andare e viversi trascorrendo una sola notte d’amore insieme e della malinconia provata nel separarsi l’una dall’altra. Da qui il titolo “Amaritudine”, sapore d’amaro.
«Racconta dell’incontro di una sola notte tra due donne che scelgono di condividere un momento unico. Ho conosciuto Nya de la Rubia in un’isola fuori dal tempo. La prima volta che i nostri occhi si sono incontrati  – afferma La Zero – lei cantava e danzava come mai avevo visto fare prima. Ho trascorso notti accanto a lei ad ascoltarla suonare, guardarla ballare, quando ancora non immaginavo che la musica sarebbe entrata a fare parte della mia vita. Questa collaborazione è molto più di un singolo. È destino. Sapevo di aver incrociato la sua strada e vita per un motivo. Portare casa mia, Napoli, la mia terra, in Spagna e viceversa è un piccolo sogno che si realizza. Questo singolo è frutto di un mix d’amore importante. L’ho scritto insieme a Marco Stabile, che oltre ad essere un artista meraviglioso è il mio migliore amico, ci sono le fantastiche chitarre di Alessio Rossetti, Nya ha portato nel brano la sua Andalusia ed è prodotto dal mio producer Alessandro Manzo aka sedd, che per questa occasione ha collaborato con Simone Privitera, che stimo moltissimo. Per me fare musica è anche questo, condivisione. Andalé Andalusia ammen».

LA ZERO | BIOGRAFIA

La Zero è Manuela Zero. Cantautrice, attrice e artista poliedrica inizia a studiare danza classica all’età di sei anni e successivamente musica al Teatro San Carlo di Napoli. Nel 2018 partecipa a Sanremo Giovani con l’intenso e poetico brano “Nina è brava”, storia di una bambina che vive in carcere con la madre, che riscuote un ottimo successo di critica e pubblico. Successivamente pubblica il singolo “San Lorenzo” accompagnato dall’originale e delicato videoclip girato da Valerio Desirò. Collabora come autrice alla scrittura di “Latte di Mandorla”, primo singolo pubblicato dal cantautore Mameli. Il 16 ottobre 2019 si esibisce allo Stadio San Paolo di Napoli presentando la ballata “San Pà”, dedicata alla sua terra e al Napoli, sua squadra del cuore, all’evento La Partita del Futuro. L’artista ha inoltre recitato in vari film e serie tv tra cui “Loro 1” e “Loro 2” di Sorrentino e “Romanzo Criminale” di Sollima. Nel 2020 vengono pubblicati i singoli “Abracadabra”che vede l’artista collaborare con il rapper napoletano Livio Cori, “Occhi”, “Mea Culpa”, brano in finale al Festival della Canzone d’Autore Musicultura 2020 e  “Amaritudine” in collaborazione con la cantante spagnola Nya de la Rubia.

https://www.instagram.com/p/CCn4gfzqxkp/?utm_source=ig_web_copy_link

NYA DE LA RUBIA | BIOGRAFIA

Cantante e attrice andalusa nata a Siviglia in Spagna, Nya de la Rubia Inizia la propria carriera nel mondo dello spettacolo interpretando per due stagioni il personaggio di Lola Requena nella serie televisiva di successo “Mar de Plástico”A 26 anni pubblica il suo primo album, l’omonimo “Nya De La Rubia”, prodotto da Paco Ortega, specializzato in pop e flamenco. L’album contiene infatti brani con sonorità che spaziano dal flamenco al pop-soul e urban. Seguono importanti collaborazioni con il rapper SPK – Super Kenny del gruppo di Santo Domingo La Nueva Escuela, con l’artista pop portoghese Nininho Vaz Maia e il cantante e produttore spagnolo Juan Magán (Shakira, Pitbull, Gloria Estefan). Nya De La Rubia raggiunge così un grande successo di pubblico, con oltre 4 milioni di views su YouTube. Il suo ultimo singolo è il brano pop “Fàcil”, nel cui videoclip ufficiale ritroviamo l’attrice Ester Expósito, una delle protagoniste della serie televisiva spagnola di successo “Élite” prodotta da Netflix.

https://www.instagram.com/p/CCqixYRlWFF/?utm_source=ig_web_copy_link

Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per scoprire il cast e le sfide del CONTEST SUPER TORMENTONE

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 


MEI, oggi alle 11.15 in diretta da Faenza su OaPlus la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2020

Indiechart#20, nella classifica di INDIeFFUSIONE comanda il featuring Achille Lauro-Gow Tribe