Ginevra lancia il nuovo singolo “Sconosciuti”: fuori dal 29 maggio

GINEVRA è il nuovo progetto della giovane cantautrice torinese Ginevra Lubrano, di debutto nel mondo della discografia lo scorso anno con l’ep Ruins. Pubblicato per l’etichetta Asian Fake, che ha già lanciato interessanti artisti come Coma_Cose e Ketama126, Sconosciuti racconta la storia d’amore di due giovani che vivono in una metropoli.

Immersi un una dimensione frenetica, fatta di “elettricità” ed incontri casuali ed inaspettati, col tempo che corre, si ritrovano a guardare la metropoli che li ospita come “una città di sconosciuti”, capace di trasformare anche il loro legame in una corsa frenetica, in un momento introvabile da dedicarsi a fine giornata.

“Sconosciuti” fa riflettere sull’importanza degli affetti stabili e racconta la metropoli: “Un luogo bellissimo ma troppo frenetico”

Il nuovo pezzo di Ginevra arriva dopo i precedenti singoli Mostri e Metropoli e pone l’accento sull’importanza degli affetti stabili; su quelle piccole o grandi ancore su cui reggersi nell’oceano burrascoso di una vita da metropoli. “Ho un rapporto bipolare con la città. É la culla dei mie sogni, è il luogo degli incontri, è un negozietto che mi vende energia 24 h su 24. Ma ogni tanto – nelle mie riflessioni – l’ho percepita come “una città di sconosciuti”, un luogo bellissimo ma troppo frenetico dove ognuno di noi cerca prima di tutto di realizzarsi. Così, può capitare anche a chi si ama sinceramente di subire gli effetti di questa corsa individuale, e di trasformare l’altro in un perfetto sconosciuto” – ha dichiarato sul suo Instagram la giovane promessa della musica italiana.

La produzione di Sconosciuti è stata curata da Francesco e Marco Fugazza che per il nuovo percorso di Ginevra hanno creato una veste sonora inedita che miscela elettronica sofisticata, cassa dritta e la delicatezza che accompagna la giovane artista fin dagli esordi.

Ginevra | Bio

GINEVRA è il progetto di Ginevra Lubrano, giovane cantautrice di Torino. Ha scritto il suo primo brano a sedici anni, per decidere a quel punto di non smettere più. Nel 2019 GINEVRA pubblica con Peermusic Italy e Factory Flaws il suo EP d’esordio: “RUINS”. L’EP, scritto e cantato in inglese, desta l’apprezzamento di critica e pubblico, permettendole di suonare un po’ ovunque in giro per l’Italia. Tra gli altri, calca i palchi di MI AMI Festival, Linecheck Festival e il Liverpool Sound City (UK), come giovane promessa che attende d’essere mantenuta. Anche da quest’intenzione e da una risposta che sente necessaria, nasce il nuovo capitolo del progetto, tutto in italiano, pubblicato da Asian Fake. Il cambiamento viene dall’esigenza di esprimersi e svelarsi fino in fondo, comunicando nella stessa lingua con cui pensa, parla, vive quotidianamente. La direzione musicale è condotta insieme al produttore e compositore Francesco Fugazza, affiancato dal fratello Marco Fugazza, batterista e produttore.

https://www.instagram.com/p/CAnNzuvoUKi/?utm_source=ig_web_copy_link


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


OA PLUS INTERNATIONAL CHART (Week 18 / 2020): Celeste brilla al vertice. Sul podio anche Baby Rose e Kurt Elling

“I Love My Radio”, è arrivato il contest che celebra i 45 anni del sistema radiofonico italiano