Seguici su

Musica

Galapaghost presenta “Trapeze” il nuovo singolo che incanta il mondo della musica

“Trapeze” è un’opera d’arte musicale che segna il ritorno trionfale di Galapaghost. Con la sua produzione casalinga, l’autenticità del processo creativo e il successo ottenuto con il videoclip, il progetto si conferma come un’icona della musica indie. Non resta che aspettare con trepidazione l’uscita dell’album completo “Peach Fuzz” per immergersi completamente nel mondo affascinante di Galapaghost

Pubblicato

il

Casey Chandler - Galapaghost (© Ufficio Stampa)
Casey Chandler - Galapaghost (© Ufficio Stampa)

Il talentuoso musicista e songwriter di Woodstock, Casey Chandler, meglio conosciuto come Galapaghost, torna alla ribalta con il suo ultimo singolo, “Trapeze“. Questo brano avvincente, anticipatore del suo prossimo album “Peach Fuzz“, è disponibile  dal 11 gennaio 2024.

Il ritorno di Galapaghost

Dopo una pausa di tre anni dalla sua creazione, “Trapeze” vede la luce grazie alla nuova ispirazione fornita da una chitarra Godin appena acquistata. Il brano è stato originariamente composto mentre Chandler risiedeva nel Colorado, ma è stato ripreso e rifinito qui in Italia, nella tranquillità delle valli sopra Torino, dove l’artista attualmente risiede.

Ascolta qui “Trapeze”, l’ultimo singolo di Galapaghost.

Galapaghost, essendo un papà a tempo pieno, ha sfruttato la comodità di registrare tutto a casa propria. La canzone è stata interamente registrata e mixata da Chandler, metà nel suo studio e metà nella sua camera da letto. Questo approccio personale dona al brano un tocco intimo e autentico, catturando l’essenza della creatività artistica nella sua forma più pura.

Il trionfo del videoclip

Il videoclip di “Trapeze” ha già conquistato i cuori del pubblico e della critica, vincendo tre prestigiosi premi ai Rome Music Video Awards di gennaio 2024. Tra questi, spicca il riconoscimento come “Miglior Video Musicale”. La stessa eccellenza è stata riconosciuta anche all’Indian Independent Film Festival, dove il video ha ottenuto il titolo di “Miglior Video Musicale” nella sua edizione di novembre-dicembre 2023. Inoltre, i sorprendenti effetti visivi del video hanno conquistato il premio “Migliori Effetti Visivi” all’International Music Video Underground Festival di dicembre 2023.

Chi è Galapaghost

Galapaghost non è solo il nome di un progetto musicale, ma l’alter ego di Casey Chandler, originario degli Stati Uniti e attualmente residente in Italia. La sua carriera ha preso il via come turnista per John Grant, partecipando a tour in tutto il mondo e apparendo in programmi televisivi di prestigio come “Later… with Jools Holland”.

Successivamente, Chandler ha intrapreso una carriera da solista, pubblicando album come “Runnin’”, promosso attraverso un tour in Italia con il supporto di talentuosi musicisti come Federico Puttilli e Ru Catania. La sua versatilità artistica lo ha portato a collaborare nel campo cinematografico e televisivo, contribuendo alla colonna sonora di film come “Il Ragazzo Invisibile” di Gabriele Salvatores e alla promozione della serie Netflix “Tredici”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *