Seguici su

Musica

dr.gam ritorna con “Kilimangiaro”

Kilimangiaro” rappresenta non solo un nuovo capitolo musicale per dr.gam ma anche una testimonianza di resilienza e rinascita. Il singolo è un inno alla forza interiore che può emergere anche nelle situazioni più difficili

Pubblicato

il

dr.gam (© Ufficio Stampa)
dr.gam (© Ufficio Stampa)

Il 24 novembre 2023 segna un momento significativo per gli appassionati di musica con l’uscita del singolo “Kilimangiaro” di dr.gam. Questo brano, disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 10 novembre, offre un’esperienza sonora unica che si distingue per la sua origine e il messaggio profondo che porta con sé.

La nascita di “Kilimangiaro”

Il processo creativo di “Kilimangiaro” ha avuto inizio a marzo 2020 quando dr.gam, ispirato da un risveglio improvviso, ha tradotto le sue emozioni in parole. Il risultato è stato un flusso inarrestabile di pensieri che hanno dato vita a un brano intriso di significato. Il cantante commenta il brano affermando che, nonostante le difficoltà, ci sono sempre elementi fondamentali da cui trarre forza: la scienza, l’arte e l’amore.
Ascolta qui “Kilimangiaro” di dr.gam.

Il videoclip animato

Il videoclip di “Kilimangiaro” è un capolavoro creativo curato da Francesco ZANO Zanotti. Attraverso un cartone animato in 3D, l’avatar di dr.gam diventa il protagonista, aggiungendo un elemento visivo coinvolgente all’esperienza complessiva.

L’evoluzione di dr.gam

Dietro il nome dr.gam si cela Andrea Gamurrini, un artista poliedrico che abbraccia i ruoli di cantautore, chitarrista, produttore e videomaker. La sua biografia racconta una storia di passione per la musica sin dai primi anni di vita, passando attraverso studi in chimica e musica classica. Con oltre 1700 concerti in Italia, Europa e U.S.A., dr.gam ha contribuito a plasmare la scena musicale con il suo talento eclettico.

Il debutto di dr.gam nel mondo degli album inediti con “Another Family” nel novembre 2016 ha ottenuto un caloroso benvenuto dalla critica italiana. Il tour estivo del 2017 ha portato alla ristampa dell’album in Spagna, confermando il successo dell’artista anche oltre i confini nazionali.

Dopo la collaborazione con il Maestro Peppe Vessicchio e l’uscita di “Another Family” a livello mondiale con Universal, dr.gam ha continuato a evolversi. Nel 2021, durante gli anni difficili della pandemia, si è dedicato alla creazione di nuovo materiale e ha successivamente firmato con AWAL/The Orchard/Sony Music nel giugno 2023, segnando un nuovo capitolo nella sua carriera.

4 Commenti

4 Comments

  1. Edoardo

    28 Novembre 2023 a 10:15

    Kilimangiaro TOP!! 🚀

    • Patrizia

      28 Novembre 2023 a 11:32

      Kilimangiaro…
      ritmato ,ironico,profondo!Con un senso particolare dei concetti che esprime ,ma anche con una visione comune del mondo in cui viviamo che messa in musica e descritta con note e tempi ne evidenzia perfettamente il senso .Bello 🎉

  2. Patrizia

    28 Novembre 2023 a 11:36

    Fantasticoooo 🎉🎆🎉

  3. Sunny

    28 Novembre 2023 a 12:46

    GREAT SONG 🎉! AMAZING ARTIST!!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *