Dopo l’uscita a sorpresa del nuovo singolo “People, I’ve been sad”, Christine and the Queens ha pubblicato altrettanto inaspettatamente l’EP dal titolo “La vita nuova”. Prodotto dalla stessa cantautrice e pianista francese con Ash Workman, l’extended play è accompagnato anche da un cortometraggio.

All’uscita di La vita nuova è seguita la pubblicazione da un cortometraggio omonimo della durata di 14 minuti che contiene le cinque tracce dell’Ep e che è stato ideato da Christine stessa. Il “cortometraggio musicale” si presenta come un viaggio interiore che l’artista compie nel famosissimo teatro Opéra Garnier di Parigi, riempito nel suo immaginario con storie di fantasmi e creature mistiche.

“La vita nuova”: Ep e cortometraggio di Christine and the Queens

Il lavoro inizia con le immagini di Parigi ripresa dall’alto, poi si entra nel teatro che si trasforma in una scuola di danza e poi in una specie di disco-club anni ’80. Il filo conduttore dei diversi quadri, però, è sempre lei: l’ipnotica e carismatica Christine and The Queens.

Diretta da Colin Solal Card, suo collaboratore di lunga data, e con le coreografie di Ryan Heffington (nominato ai Grammy Awards e vincitore di VMA Award nel 2014 per “Chandelier” di Sia), Christine e i suoi ballerini danzano prima sul tetto e poi sul palco, fino agli angoli più nascosti e misteriosi del prestigioso teatro parigino.

Il tutto termina, poi, con un febbricitante momento che vede protagonista Caroline Polachek; cantante e musicista americana, conosciuta per aver scritto No Angel di Beyoncé e presente title track dell’EP del nuovo progetto di Chris.

Christine and the Queens: “People, I’ve Been Sad” è l’ultimo singolo

“People, I’ve been sad” è l’ultimo singolo di Christine And The Queens, traccia numero 1 del suo nuovissimo “mini album” La vita nuova, di cui ha anticipato l’uscita e che rappresenta l’evoluzione musicale della cantante classe 1988.

Il brano segue un tour durato ben 18 mesi e una serie di collaborazioni internazionali, dopo la pubblicazione del suo secondo album dal titolo “Chris”. Disponibile su tutte le piattaforme digitali di musica, la canzone è stata interpretata in un’esclusiva performance per COLORS Studios.

La vita nuova di Christine and the Queens – track list

1. People, I’ve been sad
2. Je disparais dans tes bras
3. Mountains (we met)
4. Nada
5. La vita nuova feat. Caroline Polachek
6. I disappear in your arms (bonus)

Crediti foto: Instagram / Profilo Ufficiale Christine and The Queens

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

TAG:
Caroline Polachek Christine and the Queens La vita nuova

ultimo aggiornamento: 04-03-2020


Le vedi quelle stelle lassù? Sono tante candeline per Lucio Dalla. Tanti auguri Maestro!

Scuole chiuse Coronavirus: assenze, pagelle, bocciature, voti. Ecco cosa succede