Nel 2018 hanno conquistato l’attenzione del pubblico italiano nel Talent Show di casa Sky grazie a cover italiane e internazionali, ma sempre con un stile peculiarissimo. A distanza di anni da quell’esperienza e dopo diverse pubblicazione, adesso i Bowland tornano a farsi ascoltare con un nuovo brano per le radio che coniuga atmosfere oniriche a suoni ipnotizzanti, tra elettronica e tradizione musicale persiana. 

“Am I Dreaming” è il nuovo singolo dei BowLand: nato in lock-down mescola la tradizione persiana con l’elettronica di stampo trip hop

Scritto dai BowLand e prodotto con la collaborazione di Marco Fugazza e Domenico Finizio. “Am I Dreaming” (INRI/Artist First) è il nuovo singolo del trio italo-persiano che abbiamo conosciuto e apprezzato nell’edizione 2018 di X Factor Italia.

nuovo singolo disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 10 novembre e in radio dal 12, Am I Dreaming combina le sonorità della tradizione persiana e l’elettronica di stampo trip hop – che da sempre costituiscono la cifra stilistica della band – dando vita a un mood onirico, “ipnotizzante”, e quasi sospeso. Il testo parla di un viaggio mentale, spinto da una forza misteriosa così potente che non ti permette di capire se sei cosciente o stai sognando.

Nato in Lock-Down: “Parla di uno strano stato d’animo in cui non si sa se si è svegli o all’interno di un sogno”

Lel Low, Pejman e Saeed, componenti del gruppo e amici da una vita che si son conosciuti a Teheran durante il periodo del liceo, così raccontano la loro nuova proposta musicale nata, come molte altre, durante la quarantena: “Il pezzo è nato durante il lockdown, mentre soggiornavamo nella campagna toscana. L’atmosfera misteriosa del brano nasce dall’incontro dell’elettronica con sonorità tradizionali iraniane, grazie alla presenza dello strumento tanbour. È proprio dalla melodia di tanbour, ideata da Pejman, ibridata alla parte elettronica, fatta insieme a Saeed, che è nata la base sulla quale Leila ha scritto linea melodica e testo. Am I Dreaming parla di uno strano stato d’animo in cui non si sa se si è svegli o all’interno di un sogno. L’anima sospesa generata dal testo dalla voce viene rafforzata dalle risposte leggere del Tanbour nelle strofe, mentre nei ritornelli questi ultimi si uniscono in una specie di dolce esplosione.”

LEGGI ANCHE: Sanremo Giovani: da Blind ad Enula fino ad Angelina Mango, ecco i 46 artisti emergenti ammessi alla selezione finale


CLICCA QUI per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 

TAG:
BowLand Domenico Finizio Marco Fugazza Singoli 2021 X Factor

ultimo aggiornamento: 10-11-2021


Sangiovanni e Madame duettano in “Perso nel buio”, il singolo fuori il prossimo 24 novembre

Ermanno Zanfi, il cantastorie delle voci perdute