Seguici su

Musica

AMICI 19, online gli album di Gaia, Nyv, Giulia e Jacopo: tutto quello che c’è da sapere

Pubblicato

il

Album Nyv Gaia Jacopo Giulia Amici di Maria De Filippi quello che c'è da sapere

Da oggi (20 marzo 2020) sono disponibili online gli album dei cantanti di Amici di Maria De Filippi che sono riusciti ad approdare alla fase del serale.

“Genesi” di Gaia, “Low Profile” di Nyv, “Va tutto bene” di Giulia e “Colori” di Jacopo sono disponibili da oggi in versione digitale. La pubblicazione delle copie fisiche è stata rinviata a data da destinarsi in seguito alle disposizioni del decreto del Presidente del Consiglio per cercare di contenere i contagi da Coronavirus.

Tutte le canzoni dei ragazzi di Amici 19 sono ascoltabili anche sulle varie piattaforme musicali di streaming. Sicuramente finita l’emergenza, che ci auguriamo passi al più presto possibile, i fan dei quattro cantanti potranno acquistare i loro album e incontrare i loro beniamini nei futuri Instore Tour.

“Low Profile” – La’lbum di Nyv

Si intitola “Low Profile” l’album album di Mirella Nyvinne Pinternagel, che con la partecipazione al talent show di Canale 5, dopo l’esperienza alle selezioni di Sanremo Giovani, ha adottato il nome d’arte Nyv.

Il primo disco della cantante milanese nata a Lussemburgo è uscito sotto etichette Sugar e contiene 10 brani in italiano e francese; scritti quasi tutti da lei e alcuni già presentati al pubblico, come il singolo Blues D’Alcool e la cover dell’intramontabile Nessuno mi può giudicare di Caterina Caselli, sua discografica.

All’interno di Low Profile troviamo anche la toccante Io Ti Penso, ballad con cui sfiorò la partecipazione al Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte nel 2018.

Genesi – L’album di Gaia

“Album che contiene sette brani, è ricco di influenze musicali e ci mostra una Gaia forte e fragile allo stesso tempo, con una voce incredibile” – così viene presentato attraverso il comunicata stampa ufficiale l’album Genesi di Gaia Gozzi.

Come Nyv, anche Gaia ha firmato tutte le canzoni di questa sua seconda proposta discografica, che arriva con Amici e dopo il secondo posto ad X Factor nel 2016. A scrivere con lei i pezzi alcuni autori del momento, quali Piero Romitelli e Gerardo Pulli; entrambi ex protagonisti del talent. In Genesi (RCA/Sony), che ha già conquistato le classifiche di iTunes, la cantante italo-brasiliana canta in italiano e portoghese. Nel disco, ovviamente, è stato inserito anche il singolo di lancio Chega.

Va tutto bene – L’album di Giulia Molino

Come il pezzo presentato durante il programma condotto da Maria De Filippi, il primo album di Giulia Molino si intitola “Va tutto bene” (Isola degli artisti/Artist First) ed è composto da sette tracce. A firmare un brano del disco, due importanti autori, Roberto Casalino e Dario Faini Dardust, che hanno regalato alla passionale cantante napoletana il brano intitolato “Amore a lieto fine”.

“Stiamo vivendo un tempo difficile che ci mette alla prova… ma stiamo resistendo e dando dimostrazione di tutta la forza che il nostro paese e ognuno di noi ha dentro di se. In tutto questo la musica può aiutarci a sentirci vicini ed alleviare quelle che ora sono le nostre preoccupazioni… Con la speranza che presto ognuno di noi possa dire ‘Va tutto bene’” – ha scritto la giovane interprete, collegando la frase del momento “Andrà tutto bene” al titolo del suo singolo “Va tutto bene”, per presentare la cover del disco digitale.

Colori – L’album di Jacopo

“Colori” è invece il titolo dell’album di Jacopo Ottonello. Pubblicato per l’etichetta indipendente Kazal (in licenza Sony Music Italia), si compone di sette tracce, tra cui il primo singolo ufficiale Cuore di mare scritto da Enrico Nigiotti.


Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

WEB TV

Pubblicità