Seguici su

Musica

Alanis Morissette, un’edizione speciale digitale per celebrare i 25 di “Jagged little pill”

Pubblicato

il

 

Sono passati esattamente 25 anni da quando, il 13 giugno del 1995, fece la sua comparsa sul mercato discografico “Jagged little pill”, disco di esordio di una allora giovanissima e arrabbiatissima Alanis Morissette. Da quel giorno tanta acqua è passata sotto i ponti della cantante di Ottawa, ma quel folgorante debutto discografico è rimasto un vero e proprio cult per tutti i suoi fan, al punto che ancora oggi è di fatto la colonna portante delle set list live.

Per celebrare questo importante anniversario, Alanis Morissette ha annunciato tramite i propri canali social l’uscita di un’edizione speciale solo in formato digitale di “Jagged Little Pill“. Accanto ai brani diventati negli anni veri e propri classici, da “You oughta know” a “Ironicpassando perYou learn“, ci sarà una speciale performance live registrata a Londra lo scorso marzo poco prima che scattasse il lockdown.

L’uscita dell’album è prevista per il prossimo 26 giugno. Nel frattempo, Alanis è al lavoro su nuova musica, come dimostra la recente uscita dei singoli “Reason I drink” e “Smiling“. E non solo: il prossimo 31 luglio è prevista l’uscita del nuovo album, “Such pretty forks“.

Alanis ha annunciato, nello stesso post, che altre sorprese sono in arrivo per celebrare al meglio il compleanno di “Jagged little pill”. In attesa di capire cosa ne sarà del tour Europeo previsto per l’autunno, che dovrebbe toccare Milano il prossimo 15 ottobre al Filaforum.

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS