Serata da duplice eliminazione la terza puntata live di X Factor 13: gli aspiranti alla vittoria finale scendono così da 10 ad 8. Rapido l’addio a Marco Saltari, mentre alla fine è Lorenzo Rinaldi a salutare la compagnia.

Prima manche dai ritmi serratissimi: poco più di un minuto a testa per i cavalli di battaglia, il meno votato da casa è direttamente eliminato! Diverse le scelte: in molti casi sono state riproposte canzoni ascoltate già tra audizioni, bootcamp ed home visit.

Lorenzo Rinaldi propone “Let her go”, i Sierra portano l’inedito “Enfasi”, mentre Giordana Petralia torna all’arpa con “When I fall in love”. Eugenio Campagna ripropone l’emozionante “En e Xanax”, mentre i Booda portano “Hey mama”.

Nicola Cavallaro canta “Love is a losing game”, mentre i Seawords si giocano il tutto per tutto con “Dream on”. Sofia Tornambene riporta l’inedito “A domani per sempre”, ascoltato alle audizioni, mentre Marco Saltari canta “Get up, stand up”, infine Davide Rossi emoziona con l’inedito “Lately”.

Il primo eliminato della serata è Marco, il quale, dopo essersi salvato la scorsa settimana al ballottaggio (ma grazie al voto dei giudici) contro Enrico Di Lauro, questa volta deve abbandonare il talent.

La seconda parte del programma è una manche classica, ma ovviamente più lunga del solito, dato che prevede l’esibizione di tutti i nove concorrenti ancora in gara. Gli ultimi due classificati al televoto vanno al ballottaggio.

Dopo l’esibizione di Marracash, unico ospite della serata, data la doppia manche e la doppia eliminazione, arriva ineluttabile l’esito del televoto. Ad andare al ballottaggio sono, in questa circostanza, Lorenzo Rinaldi e Giordana Petralia.

Senza esibizioni, in quanto i cavalli di battaglia sono stati già proposti nella prima parte, si arriva al verdetto dei giudici: Malika Ayane e Sfera Ebbasta ovviamente salvano i loro artisti, mentre Mara Maionchi e Samuel sono concordi nell’eliminare Lorenzo, che deve lasciare così il programma.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Foto: Sky

TAG:
Malika Ayane Mara Maionchi Samuel Sfera Ebbasta X Factor 13

ultimo aggiornamento: 07-11-2019


LIVE X Factor 2019, in DIRETTA, 7 novembre. Dopo Marco, nella seconda manche è out Lorenzo Rinaldi. Si salva Giordana

Musica, X Factor 13. Le pagelle della terza puntata: promossi a pieni voti i Booda, Davide e i Seawards. Bocciato Nicola Cavallaro