Quali artisti potranno esibirsi con l’inedito nell’edizione numero 13 di X Factor? La risposta arriverà domani con la quarta puntata dei live di X Factor 13 che è arrivato a metà del suo percorso.

Domani è in programma la quinta eliminazione fra gli otto concorrenti rimasti in  gara e dalla prossima settimana entreranno in scena i pezzi inediti che caratterizzeranno tutta la seconda parte del Talent musicale e che potreebbero diventare vere e proprie hit radiofoniche. Dopo l’eliminazione di Mariam Rouass ed Enrico Di Lauro nelle prime due puntate e quelle di Marco Saltari e Lorenzo Rinaldi la settimana scorsa, vedfremo quale sarà il quinto concorrente ad uscire di scena.

I CONCORRENTI E LE ESIBIZIONI. Quattro le categorie, questi gli otto  protagonisti rimasti in gara ad X Factor 2019 e i brani che sono stati loro assegnati per la quarta puntata.

UNDER UOMINI (MALIKA AYANE)

Davide Rossi 21 anni di Rieti. Assegnazione: Don’t Stop Me Now dei Queen

UNDER DONNE (SFERA EBBASTA)

Giordana Petralia 16 anni di San Gregorio. Assegnazione: Highest In The Room” di Travis Scott

Sofia Tornambene 16 anni, di Civitanova Marche. Assegnazione: Papaoutai” di Stromae

OVER (MARA MAIONCHI)

Eugenio Campagna 28 anni di Roma. Assegnazione: Delicate” di Damien Rice

Nicola Cavallaro 28 anni, di Catania. Assegnazione: 90 min” di Salmo

GRUPPI (SAMUEL)

Booda: Federica (27 anni), Alessio (39 anni), Martina (32 anni). Assegnazione: M.I.L.F.” di Fergie

Seawards: Giulia (21 anni), Loris (21 anni). Assegnazione: Feel inedito

Sierra: Giacomo (26 anni), Massimo (26 anni). Assegnazione: Snow” dei Red Hot Chili Peppers

REGOLAMENTO. Nella quarta puntata sono previste due manche con una sola eliminazione. Gli artisti si esibiranno in due manche con 4 cantanti l’uno e i due meno votati delle due manche andranno al ballottaggio per sottoporsi al giudizio dei giudici ed eventualmente a quello del pubblico in caso di 2-2 finale. Dalla quinta puntata in poi i concorrenti potranno presentare l’inedito che intendono utilizzare per la fase finale. Da quest’anno ogni concorrente può presentare brani inediti anche nelle puntate precedenti (in questa i Seawards ne faranno utilizzo) ma devono essere diversi da quello che si intende cantare dalla quinta puntata fino alla finale.

GLI OSPITI. Attesissime le due ospiti della quarta puntata, Gianna Nannini e Mabel. Vincitrice del Premio Tenco 2019, Gianna Nannini (scoperta discograficamente da Mara Maionchi) torna sul palco di X Factor alla vigilia dell’attesa uscita del suo nuovo disco d’inediti “LA DIFFERENZA”.

Mabel ha avuto grande successo in mezzo mondo con la sua musica collezionando successi in Europa, America e Asia. Quest’anno grazie al singolo Don’t Call Me Up che presenterà sul palco di X Factor, è stata nominata nella categoria “British Breakthrough Act” dei Brit Award. Ha venduto oltre 3,5 milioni di singoli nel Regno Unito e ha superato il miliardo di stream in tutto il mondo.

COME SI VOTA. Sono cinque i canali di voto durante il live, tutti rigorosamente gratuiti.

WEB: xfactor.sky.it sia da desktop che da mobile (per accedere al voto è necessario loggarsi con Sky ID)

Twitter: con messaggio diretto verso gli account Twitter “@SkyUno” o “@XFactor_Italia”

App XF 2019: Per accedere al voto è necessario fare login con: Sky ID, inserendo in fase di registrazione info + codice smart card per i clienti Sky o senza codice smart card per chi non è ancora cliente, Facebook o Twitter

Smartwatch: per accedere al voto è necessario fare login con Sky ID, Facebook o Twitter dall’App X Factor 2019

Decoder Sky: canale interattivo/Tasto verde (solo per STBs connessi a Internet) e Sky Q

EXTRA FACTOR. X Factor non si chiude con la fine del Live ma prosegue con un vero e proprio show, l’Extra Factor che vedrà la presenza fissa dei quattro giudici, la presentazione della attrice Pilar Fogliati e la co-conduzione del cantante Achille Lauro, che avrà un contatto diretto con i cantanti in gara attraverso la rubrica AL Confidential.

TV, STREAMING E LIVE. La seconda puntata dei Live di X Factor sarà in onda giovedì 24 ottobre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455). In streaming sarà visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e Pc e su Now Tv. I Live saranno trasmessi in prima serata, in chiaro, su TV8, il mercoledì successivo alla messa in onda su Sky. Le puntate di X Factor potranno essere seguite su OA Plus e su OA Sport con la nostra DIRETTA LIVE scritta a partire dalle 20.55 di giovedì 24 ottobre.


OA PLUS, INTERNATIONAL CHART (week 6 / 2019). Mika e Cigarettes After Sex spiccano il volo, ma la Queen è Christina Aguilera

Musica Internazionale, Recensioni. Liam Gallagher convince alla grande con il suo “Why Me? Why Not”