Seguici su

Musica

Musica, TV. Sanremo 2020: ecco lo spot del Festival

Pubblicato

il

Spot Sanremo 2020

Punta sulla magia dei ricordi lo spot che annuncia la nuova edizione del Festival della Canzone Italiana

Per il settantesimo anniversario del Festival di Sanremo la Rai ha lanciato una campagna pubblicitaria, partita prima di Natale, molto suggestiva: lo spot, anzi gli spot che articoleranno la campagna promozionale della kermesse canora, in programma al Teatro Ariston da martedì 4 a sabato 8 febbraio, ognuno dedicato a un decennio storico della canzone italiana, raccontano la storia del Festival attraverso gli occhi di un piccolo Amadeus che cresce, da bambino a ragazzo e poi adulto, ascoltando e cantando le canzoni di Sanremo.

 

Si parte dalla celebre “Ma che freddo fa”: è il 1969 e il piccolo Amedeo (vero nome del presentatore) si cimenta nel brano di Nada direttamente dal divano di casa guardando il Festival alla TV con i suoi genitori. Il secondo spot invece è ambientato nel 1978, quando a Sanremo Rino Gaetano arrivò terzo con la sua Gianna”. Amedeo ha 16 anni e seduto a tavola non resiste dalla voglia di interpretare l’indimenticata canzone, nonostante i ‘richiami’ dei genitori. Nell’ultimo promo siamo invece nel 1981 e al Teatro Ariston i Ricchi e Poveri cantano Sarà perché ti amo”, che Amedeo, ormai diciannovenne, dedica alla fidanzata sedendole accanto sul letto nella sua cameretta.

Punta senza dubbio sulla magia dei ricordi questa campagna pubblicitaria e regala uno spaccato simpatico sul vissuto del conduttore e direttore artistico del Festival, spettatore sin da bambino di questo importante appuntamento con la canzone italiana. Avrò visto una cinquantina di Festival – ha dichiarato Amadeus è tra le tradizioni irrinunciabili che si tramandano per generazioni”. 

 

L’intento di omaggiare i 70 anni di Sanremo non si esaurirà certo nei passaggi pubblicitari, visto che durante la terza serata del giovedì della kermesse i 24 artisti in gara (qui il cast) si cimenteranno in canzoni edite appartenenti proprio al tradizionale repertorio del Festival. 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS