Seguici su

Musica

Musica, Sanremo 2020. Red Ronnie dice la sua su Junior Cally: “Sdoganare questa musica danneggia i nostri ragazzi”

Pubblicato

il

RED RONNIE

Il conduttore televisivo e critico musicale ha diffuso in rete un video in cui sfoga tutto il suo sdegno per la decisione di far partecipare Junior Cally a Sanremo. E pone l’accento sulle responsabilità di chi sdogana musica che inneggia alla violenza

 

Mentre infuria la polemica sulla partecipazione al 70esimo Festival di Sanremo di Junior Cally, il rapper romano che canta la violenza e il femminicidio, al coro di voci contro si aggiunge anche quella, senza filtri come sempre, di Red Ronnie. Il conduttore tv e produttore discografico ha diffuso un video sui suoi canali social nel quale dice la sua su questo nuovo filone musicale che inneggia alla violenza estrema.

“Ma che musica stanno ascoltando i nostri figli?”, si chiede in apertura del video Red Ronnie, “poi ci chiediamo come è possibile che dei ragazzini di 14 anni stuprino una loro coetanea, la filmino e mettano il video online: é possibile perchè i loro esempi sono Sfera Ebbasta, che va a X Factor, o Skioffi che partecipa ad Amici. Per i ragazzini questi cantanti diventano come degli eroi e quello che scrivono rischia di diventare un esempio da seguire”. 

 

 

Legge alcuni passaggi delle canzoni di Junior Cally Red, e accanto al nome del rapper di Focene fa anche quello di Skioffi, rapper anche lui, concorrente del talent Amici di Maria De Filippi. Sono parole anche quelle scritte nelle sue canzoni che ancora una volta, con una brutalità disarmante, raccontano la violenza, in particolare contro la donna. “Avete capito chi stiamo mandando a Sanremo? Il signor Amadeus non capisce un emerito c…o di musica, fa il conduttore di quiz – continua il conduttore di Roxy Bar -. Si è fatto influenzare dal volere dei management di questi artisti e ha guardato alle visualizzazioni. Elettra Lamborghini scossa il sedere e fa visualizzazioni: prendiamola. Ma leggete quello che dice il testo della canzone “Strega” di Junior Cally. Quando i ragazzini lo vedranno sul palco di Sanremo, mascherato come un eroe dei fumetti, ne saranno affascinati e andranno a cercare le sue canzoni, per ascoltarle. Stiamo corrompendo i nostri ragazzi. Anzi, addirittura i nostri bambini”.

Red Ronnie conclude il suo video messaggio lanciando un appello: “Condividete questo messaggio. Chiunque di noi può e deve fare qualcosa. Siamo tutti in trincea adesso”.

E’ battaglia aperta ormai sull’argomento e la bufera che si è abbattuta su Sanremo sembra non volersi placare…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS