Esce domani, 15 novembre, “Note di viaggio”, una raccolta delle canzoni più belle di Francesco Guccini reinterpretate da alcune grandi voci della musica italiana.

Gli artisti nostrani che hanno aderito al progetto sono Manuel Agnelli, Malika Ayane, Samuele Bersani, Brunori Sas, Luca Carboni, Carmen Consoli, Elisa, Francesco Gabbani, Ligabue, Giuliano Sangiorgi, Margherita Vicario e Nina Zilli.

 

Se da una parte dunque Guccini, come ha dichiarato a più riprese, e anche ultimamente, non ha “nessuna intenzione di rimettermi a cantare, faccio lo scrittore come sognavo da piccolo”, a cantare l’eredità del Guccini cantautore saranno altre voci, altri timbri. Anche se poi, in realtà, nella raccolta un brano non solo ‘gucciniano’ ma proprio cantato da Guccini c’è: si tratta di “Natale a Pavana”, ed è un inedito assoluto.

Ad arrangiare “Note di viaggio” un musicista big, Mauro Pagani. L’album sarà disponibile nelle versioni CD Standard, CD Limited Edition numerata, Vinile, Vinile Limited Edition numerata, in streaming e digital download.

Un’ultima curiosità riguarda la copertina, che è stata realizzata dallo street artist Tvboy, che nel disegno ha rappresentato gli artisti che hanno realizzato l’album a bordo di una barca, come fossero migranti. La copertina, inoltre, è stata ‘trasferita’ dall’artista in un murales realizzato a Bologna, in via Libia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Musica Internazionale, Vintage. Michael Jackson, i calzini bianchi del primo ‘moonwalk’ all’asta per 2 milioni di euro

OA PLUS, ITALIAN CHART (week 6 / 2019). Aiello beato sul podio tra due donne: Elisa e Malika Ayane. New entry in Top 10 Zucchero!