Proprio pochi giorni fa abbiamo parlato del capolavoro “Magdalene” di FKA Twigs, un racconto sincero e conturbante di quattro anni di buio totale. Si muove su una direzione simile “War in My Mind“, decima fatica discografica di Beth Hart pubblicata il 27 settembre 2019 per Provogue Records.

Cinquantadue minuti di altalena emozionale, scandita da episodi intimi e toccanti impreziositi dall’inseparabile pianoforte, ad altri più movimentati e spiccatamente blues con sfumature R&B. Se però la resa musicale di Twigs proiettava esattamente il gelo siderale della sua testa, qui la musicista statunitense compie un percorso più lucido, urlando in modo chiaro e netto la lotta che sta compiendo con la sua vita e con la sua mente.

Ed è una miscela di esplosioni: rabbia, disperazione, gioia, dolore, tristezza, si rincorrono in dodici godibili tracce in cui emerge una potenza vocale più che notevole che si appoggia, come già fatto in precedenza, al divisimo caro ai 60’s; in questo senso è da evidenziare uno dei lati carenti della produzione, quello dell’originalità.

Seppur con la grazia e con la forza che conosciamo, nessuno dei brani, alcuni dei quali riecheggiano in maniera forse fin troppo marcata passaggi di frammenti già editi, colpisce particolarmente l’ascoltatore, tuttavia “War in my mind” resta un lavoro estremamente godibile, dove l’artista si apre totalmente davanti a chi ascolta, e davanti a tutta questa sincerità non si può che togliere il cappello.

VOTO: 7/10

AGGETTIVO: GODIBILE

TRACKLIST:

1. Bad Woman Blues
2. War in My Mind
3. Without Words in the Way
4. Let It Grow
5. Try a Little Harder
6. Sister Dear
7. Spanish Lullabies
8. Rub Me for Luck
9. Sugar Shack
10. Woman Down
11. Thankful
12. I Need a Hero

ALBUM: WAR IN MY MIND

ARTISTA: BETH HART

ANNO: 2019

ETICHETTA: PROVOGEUE RECORD

BETH HART - Album “War in my mind”
Cover Album “War In My Mind”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nosta PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

TAG:
Beth Hart Blues r&b Rock War In My Mind

ultimo aggiornamento: 17-12-2019


Fimi, Classifiche. Irrompe Vasco Rossi ed è già Top Album, tha Supreme nei singoli è una sentenza

Musica Internazionale, Nuove Uscite. Tool: è in arrivo una nuova edizione di “Fear Inoculum”