Michelle Hunziker lancia Ciapet feat. Alborosie: nuovo singolo scritto da Danti e Valeria Palmitessa con la direzione artistica di J-AX

Michelle Hunziker ci ha preso gusto e così torna a cantare. Dopo il brano trap Michkere, utilizzato per lanciare la prima edizione del game show musicale All Together Now, la svizzera più amata dagli italiani sta per pubblicare un nuovo singolo featuring Alborosie; uno degli artisti italiani più conosciuti al mondo, nonché uno dei cantanti reggae più rinomati oltre i confini nazionali.

La canzone ha il titolo emblematico di “Ciampet” (termine molto usato dall’iconica protagonista dello spot Roberta a Striscia La Notizia e sui suoi canalisocial), porta la firma di Danti e Valeria Palmitessa e vede la produzione di Simone Privitera e Yvess Agbessi. La canzone, con la direzione artistica di J-Ax, nasce da un’idea precisa: l’obiettivo è quello di suggerire spunti di riflessione su una tematica importante, e più che mai attuale, come quella del razzismo, senza però rinunciare alla leggerezza e al divertimento.

Ciapet: il video della canzone di Michelle Hunziker con Albrosie

Nel videoclip ufficiale, diretto da Samuel Pescuma e prodotto da Alberto Marin, infatti, Michelle si avvale della “partecipazione straordinaria” del marito Tomaso Trussardi e di quella delle attuali veline di Striscia la Notizia, Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva.

La pubblicazione della clip su Youtube era prevista per giovedì 12 dicembre, giorno in cui è andata in onda su Canale 5 la seconda puntata di All Togheter Now, ma è slittata a lunedì 16 a causa di un “happy probelm”, come dichiarato dalla Hunziker con una storia su Instagram, dove spiega che Alborosie (all’anagrafe Alberto D’Ascola) ha inviato, direttamente dalla Giamaica, delle nuove immagini che il gruppo di lavoro non poteva non inserire nel video; e così hanno lavorato velocemente al nuovo montaggio.

Il precedente singolo trap “Michkere”

Ciapet e l’ideale proseguimento del singolo presentente Michkere. Se in questo nuovo pezzo Michelle sceglie di trattare, anche se in maniera “leggera”, il tema del razzismo, nel precedente brano, la show-woman di Canale 5 aveva optato per un più generico sfottò alla trap; genere musicale di tendenza e sempre più apprezzato dagli ascoltati italiani.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Musica Italiana, Nuove Uscite. Coma_Cose: “Fondamenta”, il vinile che ripercorre i successi del duo

Fimi, Classifiche. Irrompe Vasco Rossi ed è già Top Album, tha Supreme nei singoli è una sentenza